Annunciato il nuovo film del grande Brian De Palma, "Lights Out", che vedrà per protagonista una ragazza cinese con problemi di cecità e immersa in un malavitoso giro di programmati omicidi
Brian De Palma è uno di quegli autori che potrebbero anche aver fatto dei film “minori” (e pensiamo a Passion o Black Dahlia), ma di certo opere brutte non ne hanno mai realizzate. Anzi, persino questi titoli minori si sono in verità rivelati molto più interessanti di gran parte delle pellicole che escono regolarmente nelle sale. E quando non fa film inferiori, ad uscire, talvolta, sono degli autentici capisaldi, e ci stiamo ovviamente riferendo, tra gli altri, a Scarface, Carlito's Way, Blow Out, Vestito per uccidere e Gli intoccabili.
Ora, l'ultima notizia è che il prossimo progetto dell'autore sarà Lights Out, che vedrà per protagonista una ragazza cinese con problemi di cecità ritrovatasi in un malavitoso giro di programmati omicidi. A produrre l'operazione, la compagnia cinese Huace Pictures, la cui filmografia comprende, tra gli altri, l'ultimo kolossal di John Woo, The Crossing. A scrivere la sceneggiatura saranno invece Lamont Magee (The Speak) e Jeffrey W. Byrd (King's Ransom), i quali promettono una storia avvincente e densa di colpi di scena.
[Leggi anche: Venezia festeggia Brian De Palma, ma il documentario su di lui manca di mordente]
Al momento nessun attore è ancora stato coinvolto, ma le voci di corridoio suggeriscono che la produzione stia attualmente cercando un'interprete cinese di serie a da ingaggiare come protagonista, magari di quelle che hanno un certo seguito anche all'estero. Sotto questo punto di vista, particolarmente accreditata potrebbe essere Tang Wei, recentemente passata nelle sale occidentali con Blackhat di Michael Mann. E cosa dire poi della diva orientale per eccellenza, ovvero Fan Bingbing? Di certo non sarebbe la sua prima volta in una produzione internazionale, avendo già partecipato a X-Men – Giorni di un futuro passato.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box