Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 2 Giugno 2015

Bruce Campbell aka Ash è tornato, e ha con lui la mitica motosega! Lo vediamo nel primo teaser di "Ash vs. Evil Dead", serie tv curata da Sam Raimi che verrà mandata in onda a partire dall'autunno

Bruce Campbell

Bruce Campbell è ufficialmente tornato, e veste nuovamente i panni di Ash, mitico ruolo lanciato da La casa di Sam Raimi, pietra miliare dell'horror targato 1981. Stavolta però, l'avventura è quella dilatata della serialità televisiva, Ash vs. Evil Dead, nuova produzione dell'emittente Starz, che nel proprio catalogo vanta già rinomate opere come Torchwood, Da Vinci's Demons, The White Queen e Outlander. In questo sequel, vedremo il nostro eroe ormai semi-invecchiato e stanco dopo l'ultima volta che ha vinto la sua battaglia contro il demonio. Purtroppo per lui (ma per fortuna nostra), una nuova minaccia sembrerebbe però mettere a rischio il destino dell'intera umanità. Così, a tornare con Ash sono anche le sue armi preferite, a iniziare dalla ormai nota motosega.

Per i tantissimi fan della saga, ecco finalmente il primo teaser della serie. 20 secondi in cui non vediamo quasi nulla, solamente un uomo dal viso tagliato e una motosega. Ma la cosa più importante è la voce che recita: “Ash is back baby!” (“Ash è tornato, bellezza!”), e giù di applausi mentali ed esaltazione. Anche perché a dirigere l'episodio pilota della serie è proprio Sam Raimi in persona, il quale dovrebbe essere garante di una certa qualità e delirio all'orizzonte. 

Oltre a Campbell, avremo nel cast anche Lucy Lawless, che con Raimi aveva già lavorato in un'altra serie diventata poi celebre in tutto il mondo, e stiamo ovviamente parlando di Xena – Principessa guerriera. In squadra anche Mimi Rogers, Jill Marie Jones, Dana DeLorenzo e Ray Santiago, così come il musicista Joseph Lo Duca, già precedentemente nel team di L'armata delle tenebre e La casa 2.

[Leggi anche: Sam Raimi a bordo dell'adattamento del romanzo "Love May Fail"]

La prima puntata di Ash vs. Evil Dead verrà mandata in onda quest'autunno: se dovesse essere un successo in fatto di ascolti televisivi, attendetevi pure il rinnovo per una seconda stagione, se non addirittura un nuovo capitolo concepito direttamente per il grande schermo del cinema. 

Questa non è certamente la prima avventura televisiva di Raimi, che solo l'anno scorso ha diretto due episodi della serie Rake, comedy con Greg Kinnear, John Ortiz e Miranda Otto andata in onda su Fox. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box