Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 19 Novembre 2015

Secondo un giornale canadese, Bryan Singer e la Fox sarebbero pronti a fare ritorno in Canada per girare un nuovo capitolo di "X-Men" nel 2017

X-Men: Apocalypse

La domanda è sulla bocca di tutti i fan dei cinecomic: che cosa ne sarà della saga di X-Men? Sappiamo già che l'anno prossimo uscirà l'attesissimo X-Men: Apocalypse, il quale chiuderà la seconda trilogia iniziata da X-Men – L'inizio nel 2011. Poi, il mistero più assoluto.

Di certo, la Fox non avrà intenzione di chiudere il franchise che le ha fruttato milioni e milioni di dollari (l'ultimo Giorni di un futuro passato se ne portò a casa oltre 700, provenienti dai botteghini di tutto il pianeta), e infatti, ecco adesso l'arrivo delle prime voci riguardanti l'ennesimo sequel. Secondo il Journal de Montreal, nel 2017 la produzione di X-Men tornerà a far tappa in Canada per girare una nuova pellicola della saga. Di più: a dirigere l'operazione sarebbe nuovamente Bryan Singer, l'autentico papà cinematografico della squadra dei mutanti. 

La notizia non è ancora stata confermata né dalla major né dal cineasta, ma sappiamo già che tra i futuri progetti di Singer c'è anche il remake di 20.000 leghe sotto i mari, di cui ci ha mostrato la sceneggiatura proprio alcuni mesi fa. Riuscirà davvero, nel corso dei prossimi 2 o 3 anni, a curare un nuovo capitolo di X-Men? Oppure intende lasciare la guida a qualcun altro limitandosi al ruolo di produttore? E, cosa ancor più importante: se la seconda trilogia verrà chiusa con Apocalypse, di che cosa parlerà l'eventuale seguito? 

[Leggi anche: Bryan Singer: da "X-Men" a "20.000 leghe sotto i mari"]

La risposta a quest'ultima domanda potrebbe essere già nell'imminente film, il quale, ricordiamo vanterà una ricca squadra di new entry che comprende, tra gli altri, Tye Sheridan (Ciclope), Sophie Turner (Jean Grey), Kodi Smit-Mcphee (Nightcrawler) e Alexandra Shipp (Tempesta): che possano essere proprio loro il futuro della saga?

Categorie generali: 

Facebook Comments Box