Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 27 Maggio 2015

Dopo il passaggio di testimone riguardo la produzione di "It", dalle mani della Warner Bros. a quelle della New Line Cinema, quest'ultima decide di tagliare il budget e produrre un solo capitolo, non più due. Così Cary Fukunaga lascia il film!

It_Stephen King

Sorgono problematiche inerenti ad uno dei remake che ha fatto tanto discutere: stiamo parlando di It, l’adattamento cinematografico horror basato sul celebre romanzo del 1986 di Stephen King. Tra la rosa dei registi papabili per girare il tanto atteso remake, alla fine la scelta era ricaduta su Cary Fukunaga, che ha diretto la fortunata serie True Detective, ma ora il regista ha lasciato la produzione.

Inizialmente prodotto dalla Warner Bros., il lungometraggio, teso a ricondurre sul grande schermo uno dei personaggi più misteriosi e terrificanti protagonista di un film horror, ossia lo psicopatico clown  Pennywise, doveva essere suddiviso in due capitoli, questo il progetto originale. Poi il passaggio di testimone, la produzione del film è passata nelle mani di New Line Cinema, e le cose hanno subìto permanenti modifiche! Tenendo in considerazione il discreto flop di incassi di un altro remake prodotto da New Line Cinema, ossia quello di Poltergeist, recentemente uscito negli Stati Uniti, la casa di produzione ha deciso di tagliare drasticamente il budget a disposizione per It e di tralasciare l’idea della suddivisione in due capitoli, per concentrarsi sulla realizzazione di una sola pellicola.

[Leggi anche: I 5 migliori film tratti da romanzi di Stephen King]

The Wrap ha comunicato quindi, visto lo svolgimento degli avvenimenti appena descritti, la conseguente decisione di Cary Fukunaga di abbandonare definitivamente il progetto, avvenuta nel corso del weekend scorso. Non avendo un altro nome di riserva, la New Line Cinema ora si ritrova senza regista! La produzione del film doveva cominciare proprio quest’estate, ma ora non è più possibile. Per il momento la pre-produzione continua ad andare avanti, ma i fan della storia horror concepita dal maestro del brivido Stephen King faranno sicuramente fatica ad accettare tanto l’abbandono di Fukunaga, quanto la riduzione ad un’unica pellicola!

In lizza per il complesso ruolo di protagonista, il terrificante clown Pennywise, troviamo il nome di Will Poultier, ma anche altri attori sono stati presi in considerazione per la parte, stiamo parlando di Mark Rylance e Ben Mendelsohn.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box