A partire dall'anno prossimo, verrà costruito nei pressi di Chongqing, in Cina, un nuovo studio cinematografico dal costo di circa 2 miliardi di dollari
Che la Cina stia attraversando un periodo di grandissima rinascita in campo cinematografico è una cosa ormai sotto gli occhi di tutti, e basti pensare al proliferare di accordi stretti tra l'Impero Celeste e le produzioni hollywoodiane.
Ora, ecco arrivare un ulteriore passo: a partire dall'anno prossimo, verrà costruito, nei pressi di Chongqing, un nuovo studio cinematografico dal costo di circa 2 miliardi di dollari. Insomma, praticamente un impero a sostegno dei film locali e non!
Di più: stando ai media locali, lo studio conterrà, al suo interno, anche un parco a tema e diverse altre attrazioni turistiche. E se questo non dovesse ancora bastarvi, sappiate che la nuova Mecca si occuperà anche di videogiochi e di intrattenimento online!
Oltre a questo nuovo progetto, ricordiamo che attualmente la Cina vanta già i Wanda Studios Qingdao, e voci di corridoio sempre più insistenti rivelano che anche la Beijing Film Academy stia pianificando un proprio studio a Huairou.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box