Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 13 Maggio 2016

Dalla nuova pellicola di Alexander Payne al prossimo "Star Wars": alcune grandi produzioni attese in tutto il mondo

Valerian e la città dei mille pianeti

Solitamente gli elenchi e le classifiche sono una tipologia testuale che guarda al passato. “I migliori dieci film degli anni Sessanta” o “le più belle colonne sonore degli anni Zero”, ma se per una volta guardassimo al futuro, o al massimo al presente? Ecco allora i cinque film attualmente in lavorazione che in molti reputano tra i progetti più interessanti del prossimo futuro. Ovviamente si tratta di un’operazione rischiosa, che si basa moltissimo sulla fiducia nelle persone coinvolte o nella sceneggiatura, in ogni caso questi sono alcuni dei film che aspettiamo con impazienza.

Downsizing
Matt Damon, Kristen Wiig, Alec Baldwin, Christoph Waltz e Jason Sudeikis: questi sono i protagonisti del prossimo film di Alexander Payne, il regista che ci ha regalato Sideways - In viaggio con Jack  e l’incantevole bianco e nero di Nebraska. Downsizing racconta la storia di un uomo che ad un certo punto decide che la sua vita potrebbe funzionare molto meglio se lui si fosse “ridotto”; la moglie sembra assecondarlo, ma all’ultimo momento ci ripensa.

Valerian e la città dei mille pianeti
Film di fantascienza scritto e diretto da Luc Besson il quale ha voluto portare sul grande schermo la graphic novel Valérian e Laureline in cui Pierre Christin e Jean-Claude Mezieres raccontavano le avventure di due agenti spazio-temporali. Visto il successo di Lucy molti aspettano il prossimo lavoro del regista francese, se a ciò si aggiunge che i protagonisti saranno Dane DeHaan e Cara Delevingne tutto si fa ancora più chiaro.

Stronger
Jake Gyllenhaal (Donnie Darko, I segreti di Brokeback Mountain) è uno tra gli attori più stimati di Hollywood e sarà proprio lui il protagonista del nuovo film di David Gordon Green in cui si racconta la storia di un sopravvissuto all’attentato avvenuto nel 2013 a Boston durante la maratona. Si tratta di un progetto importante, perché spesso ci sono fatti storici che vengono presto dimenticati e che rivivono grazie al cinema.

Alien: Covenant
Il 26 aprile scorso il mondo ha celebrato l’Alien day e l’umanità ha avuto la conferma che il film di Ridley Scott, a distanza di anni, riesce ancora ad affascinare e terrorizzare allo stesso tempo. Dopo i film degli altri registi (Cameron, Fincher) e Prometheus però gli appassionati del franchise sono ansiosi di vedere questo nuovo capitolo in cui nel ruolo di David tornerà Michael Fassbender.

[Leggi anche: "Prometheus 2" di Ridley Scott s'intitolerà "Alien: Covenant"]

Star Wars – Episode VIII
Con Star Wars – Il risveglio della forza abbiamo avuto la conferma che anche sotto l’ala di mamma Disney la longevità della saga non è affatto compromessa. Ed ecco che l’attesa e la mania dei fan si concentra ora sull’ottavo capitolo che sarà diretto da Rian Johnson e arriverà in sala il 15 dicembre 2017.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista