Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 27 Ottobre 2016

Il nuovo film diretto da Nitesh Tiwari, "Dangal", si appresta ad essere una pellicola di successo ancor prima di uscire nelle sale. Il trailer ufficiale, infatti, è stato visualizzato 23 milioni di volte. Ecco tutti i dettagli

Dangal

La nuova pellicola di Aamir Khan Productions, Dangal, si appresta ad essere un'altra hit di successo nel panorama bollywoodiano. Il film, la cui uscita è prevista per il prossimo 23 dicembre in India, America ed altri mercati chiave, segna il ritorno al periodo natalizio del regista, sin dalla sua pellicola del 2014, PK, che ha infranto tutti i precedenti record al box-office.

Il trailer ufficiale del film ha raggiunto quasi 24 milioni di visualizzazioni in meno di una settimana e, se confrontiamo questo dato con il trailer di Rogue One che al momento conta 24,7 milioni di visualizzazioni, ed è stato pubblicato ad agosto, possiamo capire la magnitudine del progetto.

Il film diretto da Nitesh Tiwari è incentrato sulla figura di un ex lottatore di nome Mahavir Singh Phogat, e sulle due figlie che combattono per la gloria ai giochi del Commonwealth del 2010. Quest'estate, l'indiana Sakshi Malik è stata la prima donna della Nazione ad aver vinto una medaglia ai giochi olimpici di Rio, portandosi a casa il bronzo.

La tematica della lotta è stata davvero fondamentale in India, quest'anno, dato che il film di Salman Khan, Sultan, ha generato un incasso di 70 milioni nel mondo (il trailer è il più visto di Bollywood con 33 milioni di visualizzazioni).

Dangal è uno degli ultimi film dello slot UTV Motion Pictures, posseduta da Disney. La divisione indiana ha deciso di uscire dal catalogo della produzione Hindi, decidendosi di focalizzarsi sui film hollywoodiani. Da notare, però, che la Disney ha comunque avuto successo con Il Libro della Giungla , anche se in India ha incassato al di sotto dei 39 milioni.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista