Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 24 Settembre 2016

Ecco il trailer di "Blue Jay", il nuovo film di Mark Duplass, passato al Festival di Toronto e distribuito anche da Netflix

Blue Jay

Blue Jay, magari dirà poco al pubblico italiano, però dietro c'è lo zampino di Mark Duplass, che è il fratello di Jay. I due si sono fatti notare già al Sundance nel 2005 e tra film interpretati e diretti sono di sicuro una bella ventata fresca nel panorama indipendente.

Infatti, è già dell'anno scorso la notizia che Netflix abbia adocchiato i due fratelli per la produzione di quattro o cinque film. Tanti film in cui sono coinvolti come attori produttori e registi, passati attraverso la tv via cavo e i network HBO, come Togetherness. E anche su FXX con The League e sempre Mark che interpreta The Lazarus Effect e dietro altri progetti tra i quali Tangerine di Sean Baker.

Netflix punta molto anche su questo film passato al recente Festival di Toronto. Si intitola Blue Jay. Prodotto da Mark Duplass ed interpretato da una coppia deliziosa di attori: lo stesso Mark Duplass! E l'adorabile Sarah Paulson, che ha da pochi giorni vinto il premio Emmy per la nota serie The People v. O. J. Simpson: American Crime Story.

La storia, raccontata attraverso un perfetto bianco e nero, è incentrata sull'incontro casuale di Jim (Duplass) e Amanda (Paulson) dopo 20 anni di nessun contatto. Si incontrano di nuovo nella loro città natale in uno store. Inizia così una storia fra i due. La regia è di Alex Lehmann, qui al debutto, dopo una carriera come operatore di camera, lavorando in tv shows come Last Comic Standing, e nel già citato The League, interpretato da Duplass.

Altra cosa curiosa è che il film è stato girato in appena una settimana!

Il film, come detto uscirà anche nelle sale, ma in numero limitato. Poi sarà Netflix a distribuirlo. Chissà se potremo vederlo presto dalle nostre parti.

Godetevi intanto il trailer.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box