Ritratto di Simone Malacarne
Autore Simone Malacarne :: 22 Dicembre 2015

Rivelata la durata di "Batman v Superman: Dawn of Justice", atteso cinecomic di Zack Snyder che vedrà in scena Ben Affleck e Henry Cavill, acerrimi nemici dietro le maschere dell'Uomo Pipistrello e in quello d'Acciaio

Batman v Superman

Quando Man of Steel di Zack Snyder uscì nel 2013, fra le critiche piovute dalla stampa e dagli spettatori c'era quella per l'eccessiva durata: 143 minuti pompati male, sfruttati pessimamente ed eseguiti peggio. Pensate forse che il cineasta abbia imparato la lezione? Chiaro che no: infatti, secondo una sala cinematografica tedesca che ha appena aperto le prevendite, Batman v Superman, nuovo cinecomic targato DC e diretto sempre da Zack, durerà anche di più: ben 151 minuti, aka due ore e mezza.

D'accordo, due anni fa da raccontare aveva solamente l'avventura di Clark Kent, mentre stavolta avremo un enorme crossover che coinvolge praticamente chiunque, dall'Uomo Pipistrello di Bruce Wayne alla Wonder Woman di Diana Prince, più tutti i personaggi di contorno che comprendono, tra gli altri, Lois Lane, Lex Luthor, Aquaman/Arthur Curry, l'immancabile maggiordomo Alfred, la Senatrice Finch, e forse pure un cameo del Flash di Barry Allen. Insomma, un intero universo che di certo richiede i suoi tempi, e d'altronde pure Avengers: Age of Ultron durava 140 minuti e passa. 

Batman v Superman, poi, ha anche l'importante compito d'introdurci ancora più in profondità nel nuovo universo DC Comics che culminerà con i due Justice League, motivo per cui non mancheranno, con tutta probabilità, easter eggs e svariati riferimenti in direzione del futuro. Alla fine della fiera, quindi, 151 minuti potrebbero anche sembrare pochi, ma per sapere con certezza se Snyder sia riuscito a sfruttarli come si deve, non rimane che attendere l'uscita italiana dell'opera prevista il 24 marzo 2016.

[Leggi anche: Jim Carrey vuole un ruolo nei prossimi film su Batman]

Ricchissimo il cast radunato dalla produzione. Tra gli altri, avremo in scena Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Amy Adams, Jeffrey Dean Morgan, Diane Lane, Michael Shannon, Holly Hunter e Laurence Fishburne. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box