Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 11 Febbraio 2021

Il remake di 'Face / Off' sarà diretto dal regista di 'Godzilla vs. Kong' Adam Wingard

Face Off

Se è vero che non tutti i remake sono cattivi, è vero anche che non sarà difficile indovinare perché quello in questione difficilmente lo sarà. Sarà diretto da Adam Wingard, il regista di You're Next,  The Guest e del prossimo Godzilla vs. Kong . Non si tratta certo di John Woo!

Pubblicato nel 1997, Face / Off di John Woo  è un capolavoro d'azione. È roboante, kitsch e incredibilmente divertente. Ha intere sequenze di azioni. Ha Nicolas Cage e John Travolta che fingono di essere l'un l'altro e soprattutto Woo riesce a cogliere l'inespressività dei due attori, che lo ricordiamo, non sono mai stati considerati dei grandi interpreti, specie Cage!

Tra le sequenze indimenticabili quella dell'inseguimento in barca. Poi la mitica grande sparatoria in una chiesa piena di colombe che volanto in ralenty. Adam Wingard oltre a dirigere il remake,  scriverà anche la sceneggiatura con il partner di scrittura Simon Barrett.

Ecco la sinossi dell'originale  per chi non la conoscesse:

Ossessionato dall'idea di assicurare alla giustizia il terrorista Castor Troy (Nicolas Cage), l'agente dell'FBI Sean Archer (John Travolta) rintraccia Troy, che è salito su un aereo a Los Angeles. Dopo che l'aereo precipita e Troy viene gravemente ferito, forse morto, Archer si sottopone a un intervento chirurgico per rimuovere la sua faccia e sostituirla con quella di  Troy. Mentre Archer cerca di usare il suo travestimento per ottenere informazioni su una bomba dal fratello di Troy, Troy si sveglia dal coma e costringe il medico che ha eseguito l'operazione a dargli la faccia di Archer.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di questo potenziale remake. Nel 2019, è stato riferito che uno era in lavorazione con Oren Uziel, scrittore di 22 Jump Street,  The Cloverfield Paradox e Sonic the Hedgehog che stavano affrontando la sceneggiatura. E immagino che Wingard e Barrett sembrino scelte migliori in prospettiva. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista