Per chi si fosse perso la notizia: Hollywood sta attualmente preparando un reboot del mitico Zorro intitolato "Z", con la differenza che stavolta, l'avventura si svolgerà in un mondo post-apocalittico. A vestire i panni dell'eroe: Gael Garcia Bernal!
Per chi si fosse perso la notizia: Hollywood sta attualmente preparando un reboot del mitico Zorro intitolato Z, con la differenza che stavolta, l'avventura si svolgerà in un mondo post-apocalittico, forse per cavalcare il trend segnato da Mad Max: Fury Road.
A dirigere l'operazione sarà Jonas Cuarón, fratello del più celebre Alfonso, recentemente passato tra svariati festival con Desierto, vincitore del premio della critica in quel di Toronto. E ora, abbiamo finalmente il nome dell'attore che vestirà i panni del celebre eroe: Gael Garcia Bernal, innegabilmente uno degli interpreti messicani più lanciati del panorama, la cui carriera vanta già opere quali Amores Perros di Alejandro G. Iñárritu, I diari della moticicletta di Walter Salles, Y tu Mama Tambien di Alfonso Cuarón, L'arte del sogno di Michel Gondry, La mala educacion di Pedro Almodovar, No – I giorni dell'arcobaleno di Pablo Larrain, e proprio Desierto.
Che lui abbia del talento drammatico è fuori da ogni dubbio, e la cosa interessante di Z sarà proprio vederlo in un contesto nuovo come quello dell'action più avventuroso. Attore e regista saranno presenti al Festival di Cannes (11/22 maggio) per iniziare a infondere hype nella stampa, mentre le riprese dovrebbero partire quest'autunno presso i Pinewood Studios della Repubblica Dominicana.
[Leggi anche: Pablo Larraín al lavoro su un film dedicato a Pablo Neruda con Gael García Bernal]
Ha dichiarato il produttore Mark Amin: “Ho sempre voluto Gael per questo ruolo. Zorro è un eroe carismatico, intelligente e sveglio. Gael possiede tutte queste caratteristiche, ed è capace di trasmetterle in maniera moderna per introdurre il personaggio di Zorro a dei nuovi spettatori”.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box