Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 15 Aprile 2015

Nuovi progetti in cantiere per la Smokehouse Pictures, casa di produzione gestita da George Clooney e Grant Heslov. Infatti, il duo ha appena acquistato i diritti di "Three Minutes to Doomsday", scritto dall'ex agente dell'FBI Joe Navarro

George Clooney

George Clooney, assieme al fido compagno Grant Heslov (con cui guida la casa di produzione Smokehouse Pictures), ha appena acquistato i diritti sul libro Three Minutes to Doomsday, scritto dall'ex agente dell'FBI Joe Navarro. Al centro dell'opera è il rapporto di Navarro su Clyde Lee Conrad, ufficiale dell'esercito americano che ha venduto delle informazioni top secret all'Ungheria, prima di essere arrestato e condannato con un ergastolo alla fine degli anni '80. Insomma, del materiale scottante che potrebbe essere trasposto in un eccitante thriller politico, un genere a cui Clooney non è certamente nuovo, e basti pensare a Syriana, Michael Clayton e Le idi di Marzo. Rimane comunque ancora da confermare se il divo intenda partecipare all'adattamento in veste di attore/regista, o se invece preferirà rimanere dietro le quinte come produttore. 

Fondata nel 2006, nel corso degli anni la Smokehouse Pictures ha dimostrato di avere parecchio intuito con le sue produzioni, e basti considerare che nel 2012 è lo studio che ha portato sui grandi schermi Argo di Ben Affleck, il quale sarebbe poi diventato il film più premiato dell'anno, contando come bottino ben 3 Oscar (tra cui Miglior Film), 2 Golden Globe, 2 Bafta e un Sag. Due anni fa la casa ha poi curato I segreti di Osage County di John Wells, anch'esso ben apprezzato dalla comunità cinefila, tanto da aver strappato 2 candidature agli Academy Awards: Miglior Attrice Protagonista (la sempre immensa Meryl Streep) e Non Protagonista (Julia Roberts).

Attualmente, la compagnia di Clooney e Heslov sta invece lavorando sul nuovo film da regista di Jodie Foster, Money Monster, storia di una personalità televisiva che farà fortuna grazie a Wall Street: nel cast, oltre a Clooney stesso, ci saranno anche Jack O' Connell, Dominic West e, nuovamente, Julia Roberts.

[Leggi anche: Jodie Foster: "Ancora poche donne registe. Io mi ispirai a Lina Wertmüller"]

Ovviamente, i progetti di Clooney non riguardano solo quelli della Smokehouse. A partire dal 21 Maggio sarà infatti nelle nostre sale con Tomorrowland: Il mondo di domani, attesissimo sci-fi diretto da Brad Bird. Poi, toccherà alla nuova pellicola dei fratelli Coen, Hail, Caesar!, la cui uscita statunitense è prevista all'inizio del 2016. Ricchissima la squadra d'interpreti, che oltre al pluripremiato attore vanta anche Scarlett Johansson, Channing Tatum, Ralph Fiennes, Jonah Hill, Josh Brolin, Tilda Swinton, Dolph Lundgren e l'immancabile Frances McDormand. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box