Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 5 Marzo 2016

HBO sta attualmente preparando una nuova bomba: "American Lion", mini-serie di 6 ore che vedrà per protagonista uno dei migliori interpreti in attività, niente di meno che Sean Penn. In trattative come regista, Phillip Noyce

Sean Penn

Cose grosse in arrivo per HBO, incontrastato leader del panorama televisivo non solo negli States, ma praticamente in tutto il mondo. La major, infatti, sta attualmente preparando un progetto che emana hype da tutti i pori: American Lion, mini-serie di 6 ore che vedrà per protagonista uno dei migliori interpreti in attività, niente di meno che Sean Penn. All'attore doppio premio Oscar andrà il ruolo di Andrew Jackson, presidente degli States dal 1829 al 1837, particolarmente noto per aver democratizzato le strutture politiche e amministrative a stelle e strisce, ma anche per aver permesso la violazione dei diritti umani degli indiani.

E se c'è un attore così grosso a bordo, chiaramente bisogna trovare un cinesta alla sua altezza. Secondo Deadline, in fase finale di trattative ci sarebbe il pluripremiato Phillip Noyce, l'uomo dietro La generazione rubata, Heatwave – Ondata calda, Il collezionista di ossa e Giochi di potere. A sostenerlo nell'operazione, due professionisti come Doug Miro e Carlo Bernard, duo responsabile di una delle serie più gettonate del momento, ovvero Narcos. Per raccontare la storia del politico, la produzione si servirà non solo del libro American Lion: Andrew Jackson in the White House scritto dallo storico Jon Meacham, ma anche del testo biografico curato da Robert V. Remini. 

[Leggi anche: Steven Soderbergh e Sharon Stone insieme per un film sperimentale targato HBO]

Per adesso, non abbiamo notizie sulla possibile data di messa in onda, ma vi terremo aggiornati non appena ne sapremo un po' di più. Di certo, l'eccitazione è palpabile, e basti citare alcuni dei precedenti lavori targati HBO: Game of Thrones – Il trono di spade, True Blood, True Detective, Girls, I Soprano, The Wire, Deadwood, Boardwalk Empire, Treme, The Newsroom, Angels in America, Mildred Pierce e Olive Kitteridge. Sì, proprio alcune delle cose più belle mai passate in tv in questi ultimi anni.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista