Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 10 Aprile 2015

James Franco, Chris Cooper e Sarah Gadon saranno i protagonisti di "11/22/63", serie thriller / sci-fi tratta da un romanzo di Stephen King. J. J. Abrams produce, mentre i primi due episodi verranno curati da Kevin MacDonald

James Franco

Iperattivo James Franco, che nei prossimi mesi avrà un'agenda che definire piena sarebbe riduttivo, tra molteplici impegni sia come regista che come attore. Ora se ne aggiunge un altro: presto il divo approderà infatti anche nel mondo seriale, dove sarà il protagonista dell'attesissimo 11/22/63, sci-fi thriller basato su un romanzo scritto dal grande Stephen King. Qui il nostro vestirà i panni di un professore d'inglese divorziato che scoprirà un portale del tempo per catapultarsi nel 1958: il suo nuovo obiettivo, dunque, sarà quello di riuscire a fermare l'assassinio di John F. Kennedy, ma per farlo dovrà vedersela con il famigerato Lee Harvey Oswald. Ad affiancare Franco, oltre al premio Oscar Chris Cooper (Il ladro di orchidee), ci sarà anche la bella Sarah Gadon, recentemente vista nelle nostre sale in Dracula Untold e che stavolta interpreterà Sadie, bibliotecaria della scuola dove lavora il protagonista. 

Il progetto, che dovrebbe contare 9 episodi, è in pre-produzione per Hulu, piattaforma di streaming online attiva negli States e in Giappone. E se la serie può contare su un produttore d'eccellenza come J. J. Abrams, al momento ancora impegnatissimo sul blockbuster più atteso dell'anno (ovvero Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza), a curare la regia dei primi due episodi sarà Kevin MacDonald, già precedentemente autore di pellicole pluripremiate come La morte sospesa, L'ultimo re di Scozia e State of Play. Ad aver curato l'adattamento dal libro di King è invece Bridget Carpenter, che nelle serie tv ci sguazza già da un pezzo, avendo scritto diversi episodi di Dead Like Me, Friday Night Lights e Parenthood. 11/22/63 arriverà nel 2016, immergendosi nella mischia del vastissimo mondo seriale.

[Leggi anche: James Franco gira "Zeroville" durante il Festival di Venezia]

Ricordiamo che attualmente James Franco è ancora occupato sul set della sua nuova fatica registica, In Dubious Battle, adattamento di un romanzo di John Steinbeck che vanta un ricchissimo cast formato, tra gli altri, da Josh Hutcherson, Selena Gomez, Bryan Cranston, Ashley Greene, Vincent D'Onofrio, Ed Harris, Robert Duvall, Zach Braff, Scott Haze e Franco stesso. La pellicola in questione potrebbe essere pronta per la prossima Mostra di Venezia, festival che ha già dimostrato altre volte di avere un debole per il prolifico autore.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box