Jared Leto sarà Andy Warhol in un nuovo biopic sul celebre artista della pop art
Jared Leto (Dallas Buyers Club, Suicide Squad), attesissimo nel prossimo Blade Runner versione Villeneuve, sarà Andy Warhol in un progetto del quale Leto è anche produttore insieme a Michael De Luca (The Social Network, Captain Phillips) e Terence Winter (Boardwalk Empire, The Wolf of Wall Street). Sarà proprio Winter che ha scritto il film di Scorsese ad occuparsi dello script di questo nuovo progetto, che per ora si chiama semplicemente Warhol, ma non è detto che sia il titolo prescelto in modo definitivo.
Winter si ispirerà in particolare alla biografia di Andy Warhol scritta da Victor Bockris e intitolata Warhol: The Biography del 1989.
Si spera che molti ancora si ricordino della ventata energetica, della tempesta che caratterizzò l'arte quando Andy Warhol cominciò a rivoltarla come un calzino. Warhol partì in pratica dal ready made di Marcel Duchamps. Solo che i suoi oggetti preferiti erano quelli prodotti in serie dall'industria. Tra le immagini più famose quella della confezione del succo di pomodoro Campbell e il volto di Marilyn Monroe.
Warhol con la sua casa di produzione The Factory fu un centro di creazione a 360 gradi, molto importante anche per il cinema con indimenticabili opere come quella sull'Empire State Building, Empire, di più di otto ore, girata con il cineasta sperimentale Jonas Mekas.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box