Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 2 Maggio 2014

Rhys Ifans e John Malkovich nel cast di Dominion, che racconta gli ultimi giorni della breve vita del poeta e scrittore gallese Dylan Thomas. Alla regia il direttore della fotografia Steven Bernstein

Biopic su Dylan Thomas

Rhys Ifans interpreterà il poeta, scrittore e drammaturgo gallese Dylan Thomas nel dramma indie Dominion, a fianco di John Malkovich e Diego Luna. Produce Richard Gladstein. Il direttore della fotografia Steven Bernstein dirigerà lo script, scritto da lui stesso, a partire dalla fine del mese di maggio. La storia si concentra sugli eventi gravitanti intorno agli ultmi giorni di vita di Thomas, morto nel 1953 a soli 39 anni a New York.

Nel cast anche Zosia Mamet, la star di Veep Tony Hale e Phil Ettinger. Rhys Ifans, gallese, è apparso di recente in Anonymous e The Amazing Spider-Man, mentre Malkovich e Luna avevano già collaborato, rispettivamente come attore e come regista, in Chavez. John Malkovich ha inoltre preso parte lo scorso anno a Warm Bodies e a Red 2.

Bernstein ha già scritto e diretto Decoding Annie Parker, con Samantha Morton, Aaron Paul e Helen Hunt, che debutterà nelle sale americane questo venerdì. Come direttore della fotografia sono da ricordare Come l'acqua per il cioccolatoMonster e la recente serie tv Magic City. Gladstein aiutò più di vent'anni fa Quentin Tarantino a ottenere finanziamenti per Le Iene, fu executive alla Miramax e tra i produttori di Pulp Fiction. Fondò in seguito Film Colony, producendo The Bourne Indentity e i due nominati all'Oscar come Miglior Film Le regole della casa del sidro e Neverland.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box