Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 26 Febbraio 2016

Nuovo colpo per Amazon Studios, che produrrà un action con protagonista un autentico mito del genere, niente di meno che Jean-Claude Van Damme

Jean-Claude Van Damme

Nuovo colpo per Amazon Studios, che produrrà un action con protagonista un autentico mito del genere, niente di meno che Jean-Claude Van Damme. Titolo del progetto è Jean-Claude Van Johnson: qui l'attore vestirà i panni di se stesso, un attore esperto di arti marziali. Un giorno, stanco della routine quotidiana, deciderà però di tornare alla sua vita passata, quella da agente segreto col nome Van Johnson; chiaramente, nel giro di poco si ritroverà nuovamente in pericolo, e a complicare le cose potrebbe essere il ritorno di Vanessa, suo ex collega nonché amore di gioventù.

A dirigere l'operazione sarà Peter Atencio, già responsabile della serie comedy Key and Peele, mentre a scrivere la sceneggiatura sarà Dave Callaham, che oltre a una sana dose d'azione, promette anche un'atmosfera briosa e comica. Tra i suoi lavori precedenti, possiamo citare l'ottimo I mercenari – The Expendables, Doom e Godzilla (versione 2014 firmato da Gareth Edwards). Le riprese sono previste per maggio, ma non si è capito bene se Amazon intenda farne un unico lungometraggio, oppure una possibile serie. 

[Leggi anche: Hollywood: Il declino dei divi action passa attraverso i moderni super-eroi]

In ogni caso, trattasi decisamente di un'ottima occasione per Van Damme. Le sue ultime pellicole, infatti, sono per lo più passate inosservate, magari straight to video o disperse nei meandri delle uscite finte. E stiamo parlando di titoli come Benvenuti nella giungla, Enemies Closer – Nemici giurati, Swelter e Full Love. Andrà probabilmente meglio il 2016: oltre a Van Johnson, infatti, il nostro sarà anche in Kung Fu Panda 3 (è nella super squadra di doppiatori assieme a Jack Black, Jackie Chan e Angelina Jolie), così come nel remake di Kickboxer, dove affiancherà Dave Bautista e Gina Carano. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box