Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 17 Novembre 2015

Todd Haynes e Julianne Moore torneranno a lavorare insieme per l'adattamento cinematografico di “Wonderstruck”, romanzo per bambini scritto e illustrato da Brian Selznik, già autore di “Hugo Cabret”

Julianne Moore

Una grande reunion in vista per il cinema americano: da una parte, abbiamo Todd Haynes, uno dei registi più talentuosi del panorama: dall'altra, la sfavillante attrice – fresca di premio Oscar per Still Alice – Julianne Moore. 

I due lavorarono già insieme in Far From Heaven – Lontano dal paradiso e Safe, dimostrando una particolare sintonia capace di tirare fuori il meglio da entrambi. Normale, allora, che vogliano presto tornare a stretto contatto, e l'occasione viene ora offerta da Wonderstruck, libro per bambini scritto e illustrato da Brian Selznik (Hugo Cabret) che il cineasta intende adattare per il grande schermo.

Al centro della narrazione, la storia interconnessa di due bambini sordi, uno del 1927 e uno del 1977, tra peripezie e avventure. Sostiene l'operazione la rinomata casa di produzione indie Killer Films, la cui filmografia comprende titoli pluripremiati come Happiness di Todd Solondz, Boys Don't Cry di Kimberly Peirce, Hedwig – La diva con qualcosa in più di John Cameron Mitchell, e proprio Still Alice.

[Leggi anche: Julianne Moore come Marx: "Dio non esiste, è una sovrastruttura imposta"]

La data d'inizio riprese non è ancora stata annunciata, né tantomeno il possibile anno d'uscita (2017?). In attesa di ulteriori dettagli, ricordiamo che la nuova acclamata pellicola di Haynes, Carol, uscirà invece nelle sale italiane il 5 gennaio 2016, vantando due interpreti in stato di grazia come Cate Blanchett e Rooney Mara, oltre alle entusiastiche recensioni dai critici di tutto il mondo.

Per quanto riguarda la Moore, la trovate ancora al cinema con il dramma queer Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianza, mentre da giovedì sarà anche in Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2, capitolo conclusivo della celebre saga young adult tratta dai romanzi di Suzanne Collins. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box