Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 16 Aprile 2015

Annunciato il cast completo del nuovo film di Steven Spielberg, "Il GGG - Grande Gigante Gentile", adattamento di un romanzo per ragazzi di Roald Dahl le cui riprese sono iniziate pochi giorni fa sotto la supervisione della Walt Disney

Steven Spielberg

Finalmente annunciato il cast completo de Il GGG - Il Grande Gigante Gentile, nuova pellicola in programma del leggendario Steven Spielberg. Tratta da un libro per ragazzi scritto da Roald Dahl, l'opera parlerà di Sofia, rapita da un gigante che la porta nel suo mondo; lei ha dannatamente paura, ma il gigante in questione si rivela addirittura un vegetariano! Missione dei due sarà allora fermare gli altri cattivi che mangiano gli esseri umani, e per farlo dovranno coinvolgere niente di meno che la Regina d'Inghilterra. 

[Leggi anche: Tutto Roald Dahl del grande schermo]

Se precedentemente la Disney aveva già annunciato che Mark Rylance avrebbe coperto il ruolo del Gigante Gentile e l'esordiente Ruby Barnhill quello di Sofia, ora abbiamo finalmente i nomi al completo della squadra d'interpreti, che comprende Penelope Wilton nei panni della Regina e Rebecca Hall come sua assistente. A interpretare i giganti cattivi saranno invece Bill Hader, Jemaine Clement, Michael David Adamthwaite, Daniel Bacon, Chris Gibbs, Adam Godley, Jonathan Holmes, Paul Moniz de Sa e Olafur Olaffson. Rimane ancora un mistero l'eventuale partecipazione o meno di Martin Freeman, al momento senza conferma da parte della produzione.

Dichiara Spielberg in un comunicato: “In più di 40 anni di carriera, ho lavorato in diversi film della Disney come produttore, ma mai come regista. È una gioia speciale essere nella sedia del regista nel momento d'iniziare Il GGG”. Soddisfatta è ovviamente anche la Disney: “Con Steven Spielberg al timone, Il GGG non potrà che catturare l'immaginario di bambini e adulti, proprio come i romanzi originali di Roald Dahl e gli altri film che Steven ha fatto nel corso dei decenni”. Le riprese della pellicola dovrebbero essere già iniziate da alcuni giorni, con un'uscita nelle sale statunitensi prevista il primo luglio del 2016.

[Leggi anche: Jennifer Lawrence sarà la fotogiornalista Lynsey Addario per Steven Spielberg]

Prima ancora di questo film, vedremo comunque un altro lavoro targato Spielberg, ovvero Bridge of Spies, thriller sullo sfondo della Guerra Fredda che vanta una sceneggiatura firmata dai fratelli Coen e un cast guidato da Tom Hanks. L'opera uscirà questo Ottobre, in tempo per immergersi pienamente nella stagione dei premi e per un'anteprima mondiale in un importante festival autunnale (Venezia? Toronto? New York? Telluride?). 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box