Juan Antonio Bayona ha dichiarato che i toni del secondo capitolo di "Jurassic World" saranno molto più cupi ed inquietanti del primo, paragonabili a quelli di altri celebri sequel come "L’Impero colpisce ancora" e "L’ira di Khan"
Il prossimo 27 febbraio, alle Hawaii, avrà ufficialmente inizio la produzione di Jurassic World 2, il sequel del blockbuster di Colin Trevorrow che lo scorso anno è riuscito ad incassare la bellezza di 1,67 miliardi di dollari, lasciando la strada aperta ad un promettente secondo capitolo.
Il film sarà diretto dallo spagnolo Juan Antonio Bayona, che recentemente ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni riguardo l'atmosfera che si respirerà nella pellicola, molto più cupa e spaventosa rispetto al primo capitolo, tanto da paragonarla a celebri sequel quali L’Impero colpisce ancora e L’ira di Khan.
Effettivamente il Jurassic World di Colin Trevorrow non era riuscito a replicare la costante sensazione di terrore che contraddistingueva l'originale Jurassic Park, orientando il mood verso un umorismo azzeccato ma spesso carente di una certa dose di sana tensione, che la regia di Bayona - già autore di The Orphanage e Penny Dreadful - potrebbe regalare al nuovo film.
"Sarà più cupo e spaventoso del film precedente. Naturalmente sarà anche molto divertente, essendoci Chris Pratt. Ma sarà più cupo. È il secondo capitolo di una trilogia, e il secondo capitolo è sempre cupo, come ne L’Impero colpisce ancora o L’ira di Khan, che sono i soliti esempi di questo tipo. Il film porterà la storia dove non è mai stata prima. Personalmente, mi ha sorpreso. Ci addentreremo in territori che la saga non ha mai esplorato, e al contempo renderemo omaggio al franchise. Lo porteremo un passo avanti. Succederanno cose che il pubblico non si aspetta, e saranno davvero scioccanti" ha dichiarato il regista, assicurando quindi che ci saranno molte sorprese per i fan.
Bayona dirigerà il film su una sceneggiatura scritta a due mani dallo stesso Colin Trevorrow di Jurassic World e Derek Connolly, mentre per quanto riguarda la produzione ritroveremo Steven Spielberg nel ruolo di produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment.
Nel cast torneranno sia Chris Pratt che Bryce Dallas Howard, mentre non ci sono notizie al momento riguardo altri nomi che potrebbero affiancare i due attori protagonisti.
L’uscita nelle sale americane è prevista per il 22 giugno 2018.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box