Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 7 Giugno 2015

Domenica 7 giugno offre sia commedie sia film d’avventura. Su Rai Uno andrà in onda il film con la coppia Vaporidis-Capotondi, "Notte prima degli esami", mentre Italia Uno ospiterà "Il mondo perduto: Jurassic Park" di Steven Spielberg

Jurassic Park

Domenica 7 giugno si colora di cinema, tra commedie e film d’avventura. Su Rai Uno alle ore 21.20 andrà in onda il film che ha lanciato gli attori italiani Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi, Notte prima degli esami, mentre Italia Uno ospiterà alle ore 21.30 il noto film diretto da Steven Spielberg Il mondo perduto: Jurassic Park.

La commedia italiana campione d’incassi Notte prima degli esami ritorna su Rai Uno. Diretta da Fausto Brizzi, questa è la sua opera prima, la pellicola uscì nelle sale cinematografiche nel 2006, per poi dare il via ad innumerevoli passaggi televisivi. Tra le numerose nomination per i David di Donatello del 2006 Notte prima degli esami vinse il premio per il Miglior regista esordiente, consegnato a Fausto Brizzi.

Anni Ottanta. Luca (Nicolas Vaporidis) e i suoi amici devono affrontare gli esami di maturità, ma sono  troppo indaffarati a invischiarsi in divertenti disavventure. Facendosi coraggio, Luca fronteggia il professor Martinelli, un burbero docente di lettere, ma subito dopo scoprirà che l’insegnante è il nuovo membro interno agli esami! Innamorandosi di Claudia (Cristiana Capotondi), Luca entrerà in una spirale di situazioni comiche, fino al tanto temuto giorno degli esami!

A poco più di una settimana dall’uscita nelle sale di Jurassic World, che verrà distribuito in Italia dall’11 giugno prossimo, Italia Uno propone un viaggio indietro nel tempo, fino al primo capitolo della saga, diretto da Steven Spielberg, ossia Jurassic Park. Il film, che uscì nel 1993, ottenne un ottimo riscontro sia di pubblico che di critica, e vinse ben tre premi Oscar: Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro e Migliori effetti speciali.

Il ricco industriale John Hammond ha costruito il Jurassic Park, un parco dei divertimenti a tema incentrato sui dinosauri, riportati in vita grazie ad un’operazione genetica. Degli esperti sono invitati al parco per sentenziare la loro perizia e, in caso positivo, il parco potrebbe usufruire di preziosi finanziamenti. A causa di una forte tempesta il sistema di controllo computerizzato del parco non è più utilizzabile, di conseguenza i dinosauri rompono i recinti in cui sono rinchiusi, divenendo così una pericolosa minaccia per l’umanità...

Categorie generali: 

Facebook Comments Box