Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 28 Febbraio 2015

Novità per la quinta stagione di "American Horror Story". Dopo il circo di "Freak Show", stavolta la serie si sposta in un Hotel, luogo evocativo per il cinema dell'orrore. Nel cast, invece, ci sarà anche Lady Gaga

Lady Gaga

Annunciata la location della quinta stagione di American Horror Story, serie tra le più celebri e cult del momento. Ebbene si, dopo la casa degli omicidi, il manicomio, la città di streghe e il circo, la banda si sposterà in un hotel. Una scelta che potrebbe suonare banale e scontata, ma ricordiamoci che l'hotel è decisamente un luogo evocativo per il suo raccogliere sotto lo stesso tetto un gruppo eterogeneo di persone che non si conoscono fra di loro. Insomma, anche stavolta ci attendiamo una macabra galleria di personaggi e tanti brividi fino all'ultimo respiro. Ad annunciare la notizia è la prima attrice confermata come parte del progetto, Stefani Germanotta, decisamente più conosciuta al grande pubblico col suo nome d'arte, Lady Gaga.

Dopo aver venduto milioni di dischi e aver lanciato scandali per i suoi look bizzarri, è ormai chiaro che Gaga intenda approfondire un'altra delle sue passioni, la recitazione. Infatti, recentemente l'abbiamo vista al cinema sia in Machete Kills che in Sin City – Una donna per cui uccidere, entrambi di Robert Rodriguez. Quella di American Horror Story sarà comunque la sua prima volta sul piccolo schermo, e non poteva certamente scegliersi prodotto migliore: la Lady ha certamente il carisma adatto per essere valorizzata appieno in un'operazione kitsch, weird e stramba come la mitica serie antologica creata da Brad Falchuk e Ryan Murphy.

Avvia la prova gratuita su MUBI

Per il momento, il resto del cast è comunque ancora tutto da annunciare. Ci sarà, ad esempio, l'immensa Jessica Lange, autentica primadonna delle precedenti stagioni? Pochi mesi fa l'attrice dichiarò che quella di Freak Show sarebbe stata la sua ultima volta nella serie; eppure, Murphy ha poi garantito che avrebbe assolutamente cercato di convincerla a rimanere. Tra gli altri interpreti abituali della serie che potrebbero tornare per Hotel, ci sono inoltre Evan Peters, Sarah Paulson, Frances Conroy, Denis O' Hare, Lily Rabe, Emma Roberts, Taissa Farmiga, Kathy Bates, Angela Bassett, Zachary Quinto, Jamie Brewer e Gabourey Sidibe.

[Leggi anche: I realizzatori di "Black Mirror" e "Paranormal Activity" insieme per una serie tv horror]

Ora, dopo l'annuncio di Lady Gaga, non rimane che attendere ulteriori news nei prossimi mesi. Ricordiamo che il primo episodio della precedente stagione raccolse grandi ascolti, totalizzando oltre 6 milioni di telespettatori, un assoluto record per il canale FX. 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box