Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 24 Gennaio 2016

Coppie da urlo: il magnate del cinema europeo Luc Besson produrrà il prossimo film del grande Thomas Vinterberg, "Kursk", che racconterà del sottomarino russo K-141 Kursk, affondato tragicamente nel 2000

Thomas Vinterberg

Annunciato il nuovo progetto del grande Thomas Vinterberg, celebrato autore danese di pellicole come Festen – Festa in famiglia, Il sospetto e Dear Wendy. Ebbne, il nostro dirigerà Kursk, film basato sul disastro del sottomarino K-141 Kursk, che nel 2000 fece perdere la vita a 118 cittadini russi. Inizialmente, il governo dell'ex Unione Sovietica sostenne che l'imbarcazione affondò per via di uno scontro con un'altra nave, salvo poi ammettere, infine, che i guasti erano interni al famigerato velivolo.

A curare l'operazione doveva essere originariamente un altro danese, Martin Zandvliet, ma la scelta finale è infine caduta su Vinterberg, senz'altro un nome più noto al circuito internazionale. La sceneggiatura porta invece la firma dell'acclamato Robert Rodat, già penna di Salvate il Soldato Ryan, Il patriota e Thor: The Dark World. Ancora più importante, però, è la casa di produzione che sosterrà il progetto, niente di meno che l'Europacorp del magnate europeo per eccellenza, Luc Besson. Tra le precedenti opere della major, possiamo citare Lucy, Un mostro a Parigi, From Paris With Love, Taken – Io vi troverò e The Transporter.

Insomma, l'hype è decisamente percepibile, e chissà cosa potrebbero tirare fuori da questa storia due talenti come Vinterberg e Besson? 

[Leggi anche: "Taken": una serie tv ci racconterà le origini di Bryan Mills]

In attesa di avere ulteriori info (a iniziare dal cast), ricordiamo che Vinterberg ha in tasca anche un'altra pellicola, The Commune, che concorrerà all'Orso d'oro durante il prossimo Festival di Berlino previsto dall'11 al 21 febbraio. 

Dal canto suo, Besson sta invece girando Valérian and the City of a Thousand Planets, sci-fi che vanterà un ricchissimo cast che comprende, tra gli altri, Cara Delevingne, Dane DeHaan, Ethan Hawke, Clive Owen, Rihanna e John Goodman. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box