Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 7 Dicembre 2015

Il regista dà l'annuncio attraverso il suo account Instagram, il film di fantascienza è tratto da una serie di fumetti di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières del 1967

Ethan Hawke

Era il 12 maggio 2015 e Luc Besson twittava per la prima volta. Al popolo del social network annunciava il suo nuovo progetto cinematografico, un film di fantascienza intitolato Valerian.

Questa volta invece il regista di Nikita ha usato Instagram per comunicare l’entrata di Ethan Hawke nel cast del film basato su una serie di fumetti francesi del 1967 creata da Pierre Christin e Jean-Claude Mézières.

Il ruolo dell’attore – che nel 2014 ha ricevuto la sua quarta nomination all’Oscar per il ruolo di padre in Boyhood – non è ancora stato rivelato, quello che è certo è che nel cast sono già stati confermati i nomi di Dane DeHaan (il figlio di Ryan Gosling in Come un tuono) e Cara Delavingne, modella che qualche volta si presta al cinema. Saranno loro i protagonisti, i volti di Valerian e Laurelin, una coppia di agenti spazio-temporali che viaggiano avanti e indietro nel tempo per salvare la Terra del ventottesimo secolo. Accanto a loro ci saranno anche Clive Owen e Rihanna.

Lo scorso luglio Besson aveva mostrato lo storyboard ad un ristretto gruppo di giornalisti in occasione del Comic-Con. È un progetto a cui il regista tiene molto e che ha in mente di concretizzare da molto tempo. Era pronto per girarlo già diversi anni fa, ma dopo aver visto Avatar di James Cameron decise di darsi ancora del tempo per lavorare agli effetti speciali.

Valerian segna il ritorno di Luc Besson alla fantascienza, genere che il regista ama molto e che aveva già sperimentato nel 1997 con il suo Il quinto elemento.

[Leggi anche: Un sequel per "Boyhood" di Richard Linklater? Parla Ethan Hawke]

L’uscita nelle sale è prevista per il 21 luglio 2017, ma per vedere Ethan Hawke sul grande schermo non servirà attendere così a lungo. L’attore preferito di Richard Linklater ha infatti di recente interpretato il musicista jazz Chet Baker in Born to Be Blue ed è anche presente nel remake de I magnifici sette che sarà nei cinema americani a partire dal 23 settembre del 2016.

”Ethan Hawke will play in #Valerian! I want to work with for years! We gonna have fun” (E.H. sarà in #Valerian! Volevo lavorare con lui da anni! Ci divertiremo): questo è il post scritto da Besson insieme alla foto su Instagram.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box