Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 26 Giugno 2014

Sulla cover blu e argento del cofanetto spicca la nuova attrice del momento, Shailene Woodley, volto della trilogia di Divergent di cui è in produzione il secondo capitolo. DVD e Blu-ray con grandi extra saranno in commercio dall'11 agosto 2014

Home video di Divergent

Divergent è stata una delle produzioni di science-fiction più di successo dell'anno, grazie al sapiente uso delle tematiche del futuro distopico in salsa giovane ma non scontata. L'home video del film, di cui è già in lavorazione un sequel, ha già proposto DVD e Blu-ray - disponibili sul mercato dall'11 agosto 2014 - e l'ultima novità è lo speciale packaging del cofanetto, dove la protagonista Tris (Shailene Woodley) emerge splendente sulla cover che mischia i colori blu e argento. Per tutti i particolari del merchandising di Divergent è opportuno seguire le pagine ufficiali del film in Facebook e Twitter. 

L'idea del film di creare gruppi in cui dividere la società in base al carattere e all'indole delle persone e il fatto che questa frammentazione nasca da scelte individuali è un ottimo espediente per rispecchiare l'ingresso nel mondo della post adolescenza, tanto che il giorno della scelta coincide, scenograficamente, a quello della consegna dei diplomi, con tanto di aula magna e genitori. Il film è tratto dal primo libro della trilogia della scrittrice Veronica Roth, composto da DivergentInsurgent e AllegiantDivergent nel 2012 ha vinto il Best Young Adult Fantasy & Science Fiction.

L'attrice Shailene Woodley, dopo una formazione nelle serie tv, ha esordito sul grande schermo nel 2011 con Paradiso amaro di Alexander Payne al fianco di George Clooney e il ruolo le è valso un Independent Spirit Award come Migliore Attrice non protagonista. Fu anche scelta anche per la parte di Mary Jane in The amazing spider-man 2, ma le sue sequenze furono tagliate in post-produzione.

Ecco i contenuti speciali delle rispettive uscite di Divergent in Home video.

STANDARD DVD

- Faction Before Blood Featurette

- Audio Commentary with Neil Burger

- Audio Commentary con i produttori Lucy Fisher e Douglas Wick

- Scene eliminate (approssimativamente 5 minuti)

- Marketing Gallery (trailer e poster)

 

STANDARD Blu-ray

Oltre ai contenuti speciali del DVD, contiene i seguenti extra esclusivi:

- "Bringing Divergent to Life" (making-of diviso in sezioni, approssimativamente 45 minuti)

- "Meet Four" Featurette

- "The Look of Divergent" Featurette

- "Behind the scenes of Divergent" Featurette

- "Choice" Featurette

 

COFANETTO Blu-ray 

Ordinabile esclusivamente attraverso il negozio online Entertainment su Play.com

Contiene gli stessi contenuti speciali del Blu-ray standard

Behind the Scenes di "Divergent"

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion