Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 12 Gennaio 2015

La Sarraz Pictures chiede il contributo degli utenti di Indiegogo per poter distribuire in dvd i film del proprio catalogo, il quale include diversi documentari premiati in importanti festival, ma anche alcune opere di fiction

Bakroman

Volete vedere dei film italiani inediti (soprattutto documentari) già amati e premiati in diversi festival? La Sarraz Pictures, per il suo decimo anno di attività, si rivolge alla piattaforma di crowdfunding Indiegogo per poter lanciare il proprio catalogo nel mondo homevideo: i vari utenti della rete ora potranno contribuire donando soldi per aiutare la compagnia a sostenere i costi iniziali per il lancio dei loro dvd. La campagna è partita il 22 Dicembre, e durerà fino al 20 Febbraio, sperando di raggiungere la cifra stimata di 2500€. Diverse le possibilità di acquisto: con 5 euro di donazione il tuo nome verrà inserito nel booklet di ogni dvd, con 9 oltre al booklet avrai direttamente un dvd, mentre con 49 riceverai l'intera collana di titoli previsti.

[Leggi anche: Crowdfunding per un film sulle origini di "La notte dei morti viventi"]

Tra le prime opere che dovrebbero uscire in homevideo in caso la campagna giunga a buon fine, alcune pellicole che i fan del genere non possono assolutamente lasciarsi sfuggire: ecco Bakroman di Gianluca e Massimiliano De Serio (Miglior Documentario Italiano al Torino Film Festival del 2010), storia di un “sindacato” formato da oltre 600 ragazzi per proteggere e difendere i propri diritti; Dal Profondo di Valentina Pedicini (Miglior Docu Italiano al Festival di Roma 2013), il quale si focalizza sull'ultima miniera di carbone esistente in Italia tramite il punto di vista di una donna che ci lavora; Giallo a Milano di Sergio Basso (Premio Doc/It 2011 Professional Award 2012), ritratto della comunità cinese di Milano vista da un italiano; e molto altro ancora, da Pink Gang di Enrico Bisi a Cadenas di Francesca Balbo.

Avvia la prova gratuita su MUBI

[Leggi anche: Dario Argento e Iggy Pop calano la carta crowdfunding per "The Sandman"]

Se non vi fosse possibile donare, ma siete comunque interessati a promuovere il progetto, La Sarraz Pictures invita gli utenti a condividere comunque la campagna sulle proprie pagine social come Facebook o Twitter. Inoltre, la società sta pensando di presentare la propria collana di dvd anche in varie librerie d'Italia, in modo da farsi conoscere dal più vasto numero di pubblico possibile. Intanto, se intendete donare ed essere parte attiva del crowdfunding, visitate la pagina Indiegogo QUI.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box