Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 18 Novembre 2021

Martin Scorsese sta realizzando un film biografico musicale sui Grateful Dead, con Jonah Hill che reciterà nei panni dell'iconico frontman della rock band Jerry Garcia

Grateful Dead

Martin Scorsese sta realizzando un film biografico musicale sui Grateful Dead, con Jonah Hill che reciterà nei panni dell'iconico frontman della rock band, Jerry Garcia.

Il progetto riunisce Scorsese e Hill, che hanno lavorato insieme in "The Wolf of Wall Street". Oltre alla regia, Scorsese sarà produttore insieme a Hill.

Non è chiaro quale periodo della storia della band sarà drammatizzato dal film ancora senza titolo. I Grateful Dead si sono formati nella Bay Area nel 1965 e sono diventati uno dei simboli chiave della controcultura dopo aver pubblicato un album di debutto nel 1967 che era tanto pesante sull'amore dei membri per la musica roots quanto la psichedelia del periodo. 

Insieme a Garcia, i membri fondatori includono Bob Weir, Ron McKernan, Phil Lesh e Bill Kreutzmann. Fans di "Deadheads" si sono radunate per vedere l'ultima "jam band" per un periodo di decenni fino alla morte di Garcia nel 1995 che ha posto fine alla band. La sua scomparsa e la loro rottura hanno fatto sorprendentemente poco per diminuire la popolarità duratura dei Dead: Le canzoni di Garcia hanno continuato ad essere suonate dal gruppo derivato Dead & Company, che ha appena concluso il suo ultimo tour con uno stand di tre notti tutto esaurito all'Hollywood Bowl.

Hill ha condiviso la notizia, riportata per la prima volta da Deadline Hollywood, su Instagram, sottotitolando il suo post con le mani di preghiera e l'emoji del teschio.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista