Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 12 Settembre 2016

Prodotta dal premio Oscar James L. Brooks, "The Edge of Seventeen" è una commedia che racconta gli alti e bassi dell'adolescenza con un tono canzonatorio ma sincero. Nel cast la giovane Hailee Steinfeld, Woody Harrelson e Kyra Sedgwick

Edge of Seventeen

STX Entertainment ha appena rilasciato una nuova clip del film The Edge of Seventeen, una commedia scritta e diretta da Kelly Fremon Craig incentrata sugli alti e bassi dell'adolescenza e le tragicomiche situazioni che ne conseguono.

Il film racconta con un tono canzonatorio ma sincero, la difficoltà di Nadine - una giovane ragazza delle scuole medie - nel destreggiarsi tra le vicende quotidiane e scolastiche, soprattutto quando il suo popolare fratello Darian inizia a frequentare la sua migliore amica Krista. Nadine inizia a sentirsi sempre più sola, fino a quando un’inaspettata amicizia con un ragazzo riflessivo la porta ad avere speranza nel mondo.

[Leggi anche: Toronto Film Festival 2016, alcuni dei film più attesi]

Nel cast la giovane Hailee Steinfeld - nominata agli Oscar a 13 anni per il film True Grit dei fratelli Coen - Woody Harrelson, che interpreta l'insegnante di storia e amico della ragazza e Kyra Sedgwick, la volenterosa ma inadatta madre di Nadine.

Il film - che farà il suo debutto nelle sale statunitensi il 18 novembre 2016 - è prodotto dal regista James L. Brooks, premio Oscar per il film del 1983 Voglia di tenerezza e già produttore di opere di successo come Jerry Maguire e I ragazzi della mia vita.

Ecco la clip del film:

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box