I cinefili che speravano di potersi gustare il sequel di "Blade Runner" già nel 2017 dovranno rassegnarsi. La Warner Bros., infatti, ha annunciato la release ufficiale dell'attesa pellicola, programmata per il 12 gennaio 2018
I cinefili che speravano di potersi gustare il sequel di Blade Runner già nel 2017 (se non addirittura nel 2016) dovranno rassegnarsi. La Warner Bros., infatti, ha annunciato la release ufficiale dell'attesa pellicola, programmata per il 12 gennaio 2018. Una scelta decisamente inusuale, dato che escluderebbe il film dalla stagione dei premi, a meno che la major non stia pianificando qualche proiezione anticipata a fine dicembre per poterlo inserire nella corsa.
Come già sappiamo, stavolta Ridley Scott si limiterà al ruolo di produttore, mentre dietro la cinepresa ci sarà il lanciatissimo Denis Villeneuve, già autore di La donna che canta, Prisoners e del più recente Sicario. Nel cast, invece, avremo sempre il mitico Harrison Ford nei panni del cacciatore di replicanti Rick Deckard, affiancato però da una new entry niente affatto male: Ryan Gosling, attualmente reduce dal successo di La grande scommessa, pellicola candidata a 5 Academy Award, tra cui Miglior Film.
La sceneggiatura porta la firma di Michael Green (Lanterna Verde, Heroes, Smallville), sostenuto per l'occasione da Hampton Fancher, che aveva scritto lo script dell'originale targato 1982. Ottimo anche il direttore della fotografia coinvolto, un'autentica leggenda del settore come Roger Deakins, mago delle luci già precedentemente al lavoro coi fratelli Coen, Sam Mendes, Frank Darabont, M. Night Shyamalan, Ron Howard, Martin Scorsese e Paul Haggis.
[Leggi anche: Blade Runner: curiosità che potreste non sapere riguardo il film di Ridley Scott]
Salvo dei cambi di piano all'ultimo minuto, le riprese di Blade Runner 2 partiranno nel corso di quest'estate, con altri annunci sul cast previsti nelle prossime settimane. Chissà chi potrebbe affiancare Ford e Gosling? E, soprattutto: chissà di cosa parlerà la pellicola?
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box