Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 1 Luglio 2015

Attualmente sul set del reboot al femminile di "Ghostbusters", il regista Paul Feig svela finalmente i costumi delle sue protagoniste Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones

Ghostbusters

Fervono i preparativi per il reboot di Ghostbusters – Gli acchiappafantasmi, che stavolta vanterà un cast tutto al femminile. A dirigere l'operazione è Paul Feig, nuovo talento della comicità americana lanciato grazie al successo di pellicole come Le amiche della sposa e Un corpo da reato, mentre a interpretare le nuove eroine sarà una squadra capitanata dalla scatenatissima Melissa McCarthy, affiancata per l'occasione da Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones. Alle fanciulle si aggiunge poi Chris Hemsworth, che vestirà i panni del segretario delle quattro acchiappafantasmi. Dubitiamo che la pellicola possa eguagliare il fascino dell'originale targato 1984 di Ivan Reitman, ma chissà che non ne esca comunque un buon film estivo pronto a far esplodere le sale nel luglio del 2016?

Per alimentare l'attesa, Feig ha postato su Twitter i costumi che indosseranno le sue quattro protagoniste: delle tute da meccanico abbastanza simili alle originali, ma giusto con qualche variazione come il colore e le righe ai lati delle braccia. Ma in fondo, chi se ne frega di forme e colore, l'importante è che ci sia ancora una volta l'inconfondibile logo del franchise! 

Secondo le prime voci di corridoio, la pellicola si focalizzerà inizialmente sui personaggi della McCarthy e della Wiig. Le due scriveranno, infatti, un libro sui fantasmi, senza però ottenere il successo sperato; così, un paio d'anni dopo, la Wiig finirà per studiare all'Università di Columbia, dove purtroppo verrà derisa una volta che l'esistenza del suo libro viene a galla. La nostra se ne fuggirà a gambe levate verso l'amica di sempre e, assieme a due nuove reclute, inizierà l'avventura di un'agenzia totalmente dedicata al paranormale. 

[Leggi anche: Il reboot di "Ghostbusters" farà più paura dell'originale, ma senza volgarità]

A scrivere la sceneggiatura, oltre a Feig stesso, è Katie Dippold, precedentemente alle prese col mondo seriale televisivo, in cui ha curato diverso episodi di MADtv e Parks and Recreation. Tra i produttori, invece, figurano i papà dei Ghostbusters originali, ovvero Ivan Reitman e Dan Aykroyd. Chissà che quest'ultimo non si ritagli anche un cameo assieme a Bill Murray e al fantasma di Harold Ramis? Di certo, sarebbe un eccitante regalo per i fan!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box