Sea Sorrow - Il dolore del mare, diretto da Vanessa Redgrave, sarà presentato al festival del giornalismo il 14 aprile prima di uscire nelle sale il 20 giugno per la giornata mondiale del rifugiato
Officine UBU ha annunciato che a partire dal 20 giugno arriverà nei cinema italiani il documentario Sea Sorrow - Il dolore del mare, opera prima dell’attrice Premio Oscar® Vanessa Redgrave.
Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma lo scorso novembre e precedentemente al Festival di Cannes e al New York Film Festival, il documentario è prodotto da Carlo Nero, figlio della Redgrave, e affronta il dramma dei rifugiati che arrivano sulle coste europee da guerre e miserie d’oltremare, con uno sguardo particolare sui bambini, di cui Redgrave si occupa da tempo nel suo impegno umanitario. Il film sarà proiettato in anteprima al Festival del Giornalismo di Perugia sabato 14 aprile alle 21.00 alla presenza di Vanessa Redgrave che terrà un incontro insieme a Carlotta Sami, direttore delle comunicazioni con incarico di portavoce per il Sud Europa dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), moderato dalla giornalista Barbara Serra di Al Jazeera.
Sea Sorrow - Il dolore del mare rappresenta una riflessione personale e accorata da parte della regista sull'emergenza rifugiati. Un progetto importante che testimonia il continuo impegno umanitario dell’attrice di fama internazionale, in questo caso patrocinato dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) – principale organizzazione al mondo impegnata da oltre 56 anni a salvare vite umane, a proteggere i diritti di milioni di rifugiati, di sfollati e di apolidi, e a costruire per loro un futuro migliore.
Sea Sorrow - Il dolore del mare di Vanessa Redgrave sarà distribuito in Italia da Officine UBU a partire dal 20 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Sinossi: Sea Sorrow - Il dolore del mare segna il debutto alla regia di Vanessa Redgrave e rappresenta una riflessione molto personale sull’odierna situazione di crisi che vivono i rifugiati. Gli occhi sono quelli degli attivisti e dei rifugiati che raccontano il loro passato e il loro presente in un documentario toccante che ci porta a riflettere sull’importanza dei diritti umani.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box