Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 28 Marzo 2016

Chris Hemsworth flirta con Jessica Chastain nella nuova clip de "Il cacciatore e la regina di ghiaccio", atteso fantasy che vedrà nel cast anche Charlize Theron ed Emily Blunt

Il cacciatore e la regina di ghiaccio

Nel 2012, per raccontare ancora una volta le origini di una delle fiabe più celebri di tutti i tempi, Rupert Sanders ha radunato un super cast composto da Chris Hemsworth, Charlize Theron e Kristen Stewart. Il risultato fu Biancaneve e il cacciatore: 170 milioni il budget tirato fuori dalla Universal, per un guadagno complessivo di 396 milioni. Non tantissimo, ma evidentemente, tanto basta per convincere la major a tirarne fuori un prequel in arrivo a breve, Il cacciatore e la regina di ghiaccio.

E come da tradizione con i seguiti, la finalità è quella di andare oltre il predecessore: Chris Hemsworth e la Theron rimangono a bordo, mentre la Stewart viene “sostituita” da due fra le attrici più lanciate del panorama, niente di meno che Emily Blunt (qui in un ruolo che ricorda tantissimo l'Elsa di Frozen) e Jessica Chastain. Fuori anche Sanders, con la regia che passa alle mani del francese Cedric Nicolas-Troyan, qui al suo esordio dietro l'obiettivo dopo una ricca carriera nel reparto degli effetti speciali, durante la quale ha potuto lavorare sul set di rinomate pellicole quali The Ring e La maledizione della prima luna, entrambe di Gore Verbinski. 

Il cambio di rotta è evidente fin dai primi trailer: a risaltare maggiormente, infatti, sono proprio gli effetti visivi, decisamente amplificati rispetto l'opera originale. Gli incantesimi non si sprecano, così come le creature magiche e le scene d'azione: insomma, con tutta probabilità non sarà un capolavoro, ma di certo non avrà difficoltà a incantare milioni di spettatori in giro per il pianeta, quelli affamati di fantasy e combattimenti a colpi di negromanzia. 

[Leggi anche: Milla Jovovich protagonista di un fantasy tratto dai racconti di George R. R. Martin?]

Il cacciatore e la regina di ghiaccio uscirà nelle sale italiane il 6 aprile. In attesa, ecco QUI l'ultima clip pubblicata dalla produzione, che vede in scena un Chris Hemsworth versione provolone mentre ci prova con la Chastain.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box