Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 10 Gennaio 2023

AMC continuerà il suo franchise di Walking Dead nel 2024, che segnerà il ritorno di Andrew Lincoln e Danai Gurira nel marchio

Andrew Lincoln e Danai Gurira

AMC continuerà il suo franchise di Walking Dead nel 2024, che segnerà il ritorno di Andrew Lincoln e Danai Gurira nel marchio.

L'uscita via cavo ha fissato una lista di uscita per i prossimi quattro spettacoli nel suo universo di Walking Dead, a partire dall'ottava - e ultima, dice AMC - stagione di Fear the Walking Dead il 14 maggio. Sarà seguita da una premiere di giugno di The Walking Dead: Dead City, con Jeffrey Dean Morgan e Lauren Cohan, e The Walking Dead: Daryl Dixon diretto da Norman Reedus nel corso dell'anno.

Infine, una serie con Lincoln e Gurira che riprendono i loro ruoli di Rick Grimes e Michonne inizierà la produzione quest'anno per un debutto nel 2024. Il lancio continua il più grande franchise di AMC di sempre dopo il finale della serie di novembre 2022 di The Walking Dead.

"È un anno davvero emozionante per The Walking Dead  Universe, mentre concludiamo un viaggio epico su  Fear the Walking Dead, che è diventato uno degli spettacoli di maggior successo nella storia della televisione via cavo", Dan McDermott, presidente di AMC Studios e AMC Networks Entertainment ha detto in un comunicato. “E ora siamo pronti a portare avanti la prossima iterazione del franchise: due nuove e attese serie con gli amati personaggi di Maggie [Cohan], Negan [Morgan] e Daryl. Insieme a questo, iniziamo la produzione del prossimo capitolo dell'indimenticabile storia d'amore di Rick e Michonne, che non vediamo l'ora di condividere il prossimo anno. Questa prossima fase del nostro amato Walking Deadil franchise promette di coinvolgere e affascinare gli spettatori fedeli. I fan vecchi e nuovi adoreranno vedere gli zombi che attraversano il ponte di Brooklyn, sotto la Torre Eiffel, all'interno del Louvre e in dozzine di altri luoghi esotici e iconici da tutto il paese e il mondo".

L'ultima stagione di Fear the Walking Dead sarà divisa in due parti, con sei episodi in onda a maggio e giugno e i restanti sei previsti per la fine dell'anno (una data esatta deve ancora essere determinata). Il direttore creativo dell'universo di Walking Dead, Scott M. Gimple, è produttore esecutivo con gli showrunner Andrew Chambliss e Ian Goldberg, Robert Kirkman, Gale Anne Hurd, Greg Nicotero, Michael Satrazemis e David Alpert ed è prodotto da AMC Studios.

Dead City seguirà Negan e Maggie mentre viaggiano verso una Manhattan post-apocalittica, che da tempo è stata tagliata fuori dalla terraferma. Nel cast anche Gaius Charles, Zeljko Ivanek, Karina Ortiz, Jonathan Higginbotham e Mahina Napoleon; Gimple, lo showrunner Eli Jormé, Cohan, Morgan e Brian Bockrath sono i produttori esecutivi.

Daryl Dixon troverà il personaggio di Reedus sbarcato in Francia, incerto su come (e perché) sia arrivato lì. Clémence Poésy e Adam Nagaitisand recitano con Reedus; David Zabel è lo showrunner e produttore esecutivo con Gimple, Greg Nicotero, Angela Kang, Bockrath e Daniel Percival.

Lincoln e Gurira hanno anticipato il loro ritorno nel mondo di TWD con un'apparizione al Comic-Con di luglio. All'epoca AMC disse che la loro serie avrebbe debuttato nel 2023, ma è stata respinta. Lo spettacolo senza titolo continuerà la loro epica storia d'amore mentre vengono gettati in un altro mondo costruito su una guerra contro i morti e, infine, contro i vivi. Gimple sarà lo showrunner e produttore esecutivo con le due star.

Fonte: THR

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista