Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 16 Gennaio 2016

Lauren Cohan, conosciuta per il suo ruolo di protagonista nella serie tv "The Walking Dead", si unirà al cast del biopic su Tupac Shakur, "All Eyez On Me"

Lauren Cohan

Lauren Cohen è la nuova protagonista del biopic All Eyez On Me, dedicato al rapper Tupac Shakur. Sarà Leila Steinberg, ossia la ragazza di appena diciassette anni che conobbe Shakur riconoscendone immediatamente il talento, così da iniziare a lavorare con lui.

All Eyez On Me vede come interpreti principali Demetrius Shipp Jr. nel ruolo di Tupac.

Poi Jamie Hector, appena aggiunto nel ruolo del patrigno di Tupac, Kat Graham (nota per The Vampire Diaries), Danai Gurira anche lei proveniente dalla famosa serie sugli zombi dove interpreta Michonne.

[Ti può interessare anche In sala Le formiche della città morta di Simone Bartolini]

James G. Robinson, David Robinson attraverso la Morgan Creek Production e LT Hutton producono il film. Mentre la mamma di Tupac Shakur, Afeni, ha ottenuto l’incarico di produttrice esecutiva.

Per quanto riguarda lo script, è firmato da Jeremy Haft e Ed Gonzalez, mentre la regia è toccata a Benny Boom (Next Day Air).

Il racconto segue la solita parabola artistica fulminante, dalle stelle alle stalle, di molti musicisti, fino alla tragica morte del rapper avvenuta a Las Vegas dove fu ucciso da alcuni proiettili sparati da un’auto in corsa. Tupac aveva appena venticinque anni, ma aveva per sempre segnato in modo indelebile la storia della musica rap.

Ricordiamo che il film aveva subito notevoli ritardi, addirittura di anni, quando lo scorso mese la produzione si era messa in marcia e il cast aveva pure riunito la madre di Tupac, Afeni, nota come agguerrita attivista delle Black Panthers. Nel frattempo sembrava pure scongiurata la possibilità che la Morgan Creek Production perdesse i diritti sulle musiche del rapper.

Non resta che attenderlo in sala anche se ancora non è stata fissata una data precisa per la distribuzione.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box