Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 29 Maggio 2015

Fan in trepida attesa per lo spin-off della popolare serie televisiva "The Walking Dead", dal titolo "Fear the Walking Dead". Ecco le curiosità e le caratteristiche della nuova serie zombie!

Fear The Walking Dead

I fan sono in trepida attesa per lo spin-off della popolare serie televisiva The Walking Dead, che prende il titolo di Fear the Walking Dead. Durante l’estate, ormai alle porte, saranno divulgati i primi sei episodi della nuova serie, che mostra dei punti di contatto con la serie originale, ma sviluppa anche caratteristiche ben diverse.

AMC, che crede fermamente che questo spin-off possa ottenere strepitosi risultati in termini di indici d’ascolto, si è già accaparrata le prime due stagioni. Il team dei produttori esecutivi è composto da: Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert, mentre Dave Erickson figura come il creatore della serie, insieme a Robert Kirkman (che troviamo appunto anche come produttore esecutivo), e ricopre anche la carica di showrunner.

Le riprese si stanno attualmente svolgendo a Vancouver. Sul set troviamo Kim Dickens, Frank Dillane, Alicya Debnam Carey e Cliff Curtis, che interpretano i personaggi principali.

Analizziamo ora le caratteristiche dello spin-off Fear the Walking Dead che lo rendono dissimile dall’originale The Walking Dead:

Prima di tutto la nuova serie si focalizzerà su numerosi dettagli precedentemente ignorati da The Walking Dead: i personaggi saranno chiamati ad adattarsi ai cambiamenti apocalittici in modo molto più veloce e drastico, entrando subito in contatto con pericoli di varia natura.

Lo stile visivo sarà totalmente diverso: una delle sostanziali differenze sarà che non si girerà più in 16 mm, ma digitalmente.

Gli zombi presenteranno caratteristiche più “umane”, mentre l’origine della piaga non è ancora stata resa nota!

Ed infine, questa serie si svilupperà intorno ad un’unica, grande, estesa famiglia! Mentre in The Walking Dead l’attenzione verteva maggiormente sull’analisi delle vite dei singoli individui e di coloro che venivano reputati stranieri, spinti ad unirsi in un unico gruppo per lottare adeguatamente per la sopravvivenza, Fear the Walking Dead si concentrerà sul concetto di famiglia allargata, questo secondo le indiscrezioni diffuse da Robert Kirkman.

 

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box