Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 1 Giugno 2015

Fuori il trailer italiano di "Contagious", pellicola di Henry Hobson con protagonista un Arnold Schwarzenegger versione papà che dovrà prendersi cura della figlia Abigail Breslin, la quale si sta lentamente trasformando in una zombi

Contagious

Un Arnold Schwarzenegger diverso dal solito quello che vedremo in Contagious di Henry Hobson, la cui uscita italiana è prevista il 25 giugno. Qui il nostro Terminator veste i panni di Wade Vogel, padre che dovrà prendersi cura di una figlia infetta (Abigail Breslin) da uno strano morbo che la sta praticamente trasformando in una zombi. L'uomo proverà a salvare la sua pupa dalle mani dell'autorità, ma non sarà affatto facile, in quanto la ragazzina non ha davvero più il controllo di se stessa, diventando sempre più aggressiva, pericolosa e letale.

Interessante il trailer italiano della pellicola, con la voce della Breslin che recita “Papà, ti sei preso cura di me per tutta la vita. Ma ora non puoi più fare niente... non c'è vita in me”. Ed ecco Schwarzy immerso in scenografie post-apocalittiche, tra campi inghiottiti dal fuoco e una metropoli che sembrerebbe proprio rasa al suolo. Più che Romero però, vengono in mente alcuni episodi della serie tv cult Walking Dead, l'opera che più di qualunque altra ha affrontato il dolore degli umani di fronte ai loro cari trasformati in morti viventi.

Presentato allo scorso Tribeca Film Festival, Contagious non ha mancato di ricevere diverse critiche positive dalle pubblicazioni statunitensi. Variety lo definisce un film unico nel suo genere, lodando soprattutto la performance della Breslin, mentre Entertainment Weekly ha sottolineato la potenza del carisma da star di Arnold Schwarzenegger, personaggio per cui si finisce forzatamente a tifare. Parole di elogio anche da indieWIRE, Rolling Stone, Washington Post e The A.V Club, mentre a schierarsi contro il film è l'intera cricca di New York, dal Daily News al Times, passando per il Post. 

[Leggi anche: Gli zombie invadono youtube con la web serie Fuck The Zombies!]

Ci prospetta dunque un'estate all'insegna del mitico Schwarzy: oltre a Contagious, infatti, lo vedremo presto anche in Terminator Genisys, la cui uscita è prevista il 9 luglio. Dal canto suo, la Breslin sta invece girando il fantasy Yamasong: March of the Hollows di Sam Koji Hale, dove ricopre il ruolo di doppiatrice a fianco di Nathan Fillion, Freida Pinto, Whoopi Goldberg, Peter Weller e Malcolm McDowell. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box