Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 19 Maggio 2015

Quest'estate arriverà nelle tv americane "Fear the Walking Dead", spin-off del già celebre "Walking Dead" in onda su AMC. Al centro della narrazione, i primi giorni di scoppio del virus che trasformerà gran parte della popolazione in zombi

Fear the Walking Dead

Lo spinoff dello show tv cult The Walking Dead sta per approdare sul network AMC, e finora abbiamo svariate informazioni a riguardo.

Innanzitutto, Fear the Walking Dead sarà diversa dal suo predecessore: al contrario dell’originale, infatti, non è basata su un fumetto di Robert Kirkman (autore dei graphic novel che hanno dato il via alla celebre serie), ma sarà un survival tutto nuovo, ambientato tra la California e l’Atlanta. Trattasi di un prequel, perché si setta nei primissimi giorni dell’inizio dell’epidemia (mentre Rick Grimes era in coma), prima perciò che le persone diventassero pienamente consapevoli di quel che stava accadendo e della minaccia che avrebbero dovuto affrontare. La storia si incentrerà su una famiglia che, ancor prima di cominciare a lottare per sopravvivere, deve rendersi conto che gli zombi sono reali, più minacciosi e pericolosi che mai.

Comunque, Kirkman e lo showrunner Dave Erickson stanno già pianificando di farla coincidere, a un certo punto, con gli eventi narrati in The Walking Dead. Per adesso, non è in programma nessun crossover diretto tra i due show, che si svolgono in periodi temporali diversi, ma ci saranno elementi, ad esempio dei luoghi, che saranno comuni ad entrambi. Diversi rumor sostengono addirittura che alcuni personaggi della prima stagione della serie originale, come il dottor Edwin Jenner (Noah Emmerich) o Morales (Juan Gabriel Pareja), possano fare ritorno.

[Leggi anche: Gli zombie invadono la Sardegna in Ischidados - I Risvegliati]

Nel cast ufficiale di Fear The Walking Dead, Cliff Curtis (Travis), Kim Dickens (la poliziotta di Gone Girl, nel ruolo di Madison), Frank Dillane (Nick, figlio problematico di Madison), Alicia Debnam-Carey (Alicia, sorella di Nick), Elizabeth Rodriguez (Liza) e Mercedes Mason (Ofelia).
La serie, la cui prima stagione avrà 6 episodi in totale, andrà probabilmente in onda tra luglio e agosto, seppur ad oggi non ci sia ancora una data ufficiale. Ovviamente, i fan di Walking Dead sono già in tremolante attesa, sperando che lo spin-off possa eguagliare la bellezza del suo predecessore, giunto ormai alla quinta stagone, continuando a catalizzare gli spettatori di tutto il mondo con le sue atmosfere apocalittiche e horror.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box