Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 28 Settembre 2015

Molte novità in arrivo per il personaggio di Rick Grames nell’attesa nuova stagione, la sesta, di "The Walking Dead"

Andrew Lincoln nel ruolo di Rick Grames

Naturalmente staremo attenti agli spoiler. Ormai ci siamo abituati a fare zig zag quando parliamo di serie tv. Non tutti hanno visto The Walking Dead, forse la serie più innovativa e seguita degli ultimi anni con tematiche horror thriller. Sicuramente The Walking Dead è la più importante opera seriale sugli zombi mai prodotta per la sua formidabile lunghezza narrativa.

Il personaggio di Rick Grames, interpretato dal bravissimo Andrew Lincoln è ormai una star assoluta. Tutti o quasi sanno che all’inizio della serie si risveglia dal coma in cui è sprofondato dopo che gli hanno sparato e si ritrova in un mondo popolato di zombi…

Poi, dopo tutte le avventure che gli affezionati walkers conoscono, il gruppo capitanato da Rick arriva in una sorta di cittadina (Alexandria), dove si spera che una vita più serena possa iniziare…

In questi giorni Andrew Lincoln in un’intervista a Entertainment Weekly ha parlato di alcuni cambiamenti che riguarderanno Rick: “Sappiamo quanto Rick sia responsabile nei confronti della sua gente, soprattutto a questo punto dell’avventura. Vedremo che sarà anche più dolce rispetto al passato. Diciamo che non sarà sottomesso ad altri personaggi, ma piuttosto sarà più tranquillo e lascerà un po’ andare le cose, fermo restando  che saprà sempre quello che è giusto vada fatto in certe circostanze”.

In effetti, alla fine della quinta stagione, Rick aveva confermato da una parte la sua volontà di esser fiducioso nei confronti di alcune persone, ma d’altra parte di essere cosciente che alcune cose si sarebbero risolte con la violenza. Una violenza quasi obbligata che altri componenti del gruppo, quello originario di Alexandria, alla fine accettano.

Ma il bello della serie è che ogni personaggio è ricco di sfumature. In ogni caso, altri personaggi come Daryl e Morgan affiancheranno quello di Rick e dunque, guardando anche il trailer della prossima stagione, Rick sarà sempre più aperto e collaborativo anche nei confronti di chi considerava un pericolo. Qualcuno dice che il personaggio di Rick va verso un carattere totalmente pacifista… Staremo a vedere.

[Leggi anche: Nuovi personaggi per la stagione 6 di The Walking Dead]

Categorie generali: 

Facebook Comments Box