Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 6 Giugno 2015

Robert Kirkman, creatore del fumetto "The Walking Dead", è stato ingaggiato dall’emittente televisiva americana AMC ed ha firmato un vantaggioso contratto: si dedicherà agli spin-off zombie, ma potrà anche lavorare ad altri progetti, scopriamo quali!

Robert Kirkman_The Walking Dead

Robert Kirkman, il creatore del fumetto The Walking Dead da cui ha tratto spunto e si è poi sviluppata la serie televisiva di successo planetario, è stato ingaggiato dall’emittente televisiva americana AMC ed ha firmato un vantaggioso contratto che gli permetterà di lavorare e sviluppare al meglio la parte creativa di progetti futuri legati alla popolare saga!

Non solo figurante come autore del fumetto originale di The Walking Dead, ma anche come produttore dell'omonimo serial TV della AMC, Robert Kirkman è riuscito ad intessere preziosi rapporti lavorativi con l'emittente televisiva americana AMC, rapporti che hanno condotto alla stipula di un contratto che ha messo al sicuro entrambe le parti in causa.

Secondo contratto Robert Kirkman dovrà lavorare agli spin-off intitolati Fear The Walking Dead e The Talking Dead. Non solo, l’autore si occuperà anche di Thief of Thieves, ossia un fumetto ordito dallo stesso Kirkman già opzionato dalla stessa AMC nel lontano 2012.

Il contratto, che si presenta come un ricco accordo pluriennale, comunque non esula Robert Kirkman da altri progetti. L’autore sarà libero di lavorare sia all'adattamento di Outcast per la Cinemax sia di partecipare alla ridefinizione del nuovo capitolo della saga dei Transformers. Kirkman non si dedicherà solo a prodotti audiovisivi, ma potrà continuare a scrivere anche i suoi preziosi fumetti targati Skybound/Image Comics, dunque i lettori delle sue opere per la carta stampata non smetteranno di leggere i suoi lavori! Inoltre Kirkman non rinuncerà neanche al suo ruolo come produttore esecutivo del dramma sull’apocalisse zombie.

Riguardo i riconoscimenti che lo hanno visto protagonista, Robert Kirkman ha ottenuto il premio come Best Comic Book Writer nel corso degli Scream Awards nel 2010.

Si tratta di una personalità estremamente creativa ed eccentrica, non a caso ha deciso di battezzare il figlio con il nome di Peter Parker Kirkman, in onore del noto fumetto Spider Man: la vera identità del supereroe è proprio quella di Peter Parker. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box