Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 22 Ottobre 2016

Droni sul set, gente appostata fuori da Alexandria per osservare gli attori mancanti, voci false messe in giro nella speranza di una smentita dagli autori: è psicosi "The Walking Dead", che cast e staff dello show hanno vissuto in prima persona

The Walking Dead, Negan

L'ansia da cliffhanger per The Walking Dead è finalmente giunta al suo termine, e ora la parte più difficile per i fan sarà affrontare la morte di quello che potrebbe essere uno (o due?) dei personaggi più amati dello show. Dopo ipotesi su ipotesi, presunti spoiler, interpretazioni dei più svariati elementi visti nell'ultimo episodio, domani - per chi non sa resistere fino alla messa in onda italiana - sarà finalmente rivelata l'identità della vittima di Negan. Un misterioso nome che gli autori hanno dovuto nascondere con i più disparati stratagemmi, a causa dei fan che hanno assaltato il set tentando disperatamente di scoprire qualcosa in più degli altri.

C'è chi ha mandato droni nella speranza di fotografare qualche dettaglio incriminante, chi si è appostato fuori da Alexandria per osservare quali attori sarebbero tornati sul set e quali invece sarebbero mancati, chi - addirittura - ha messo in giro voci false nella speranza di una qualche smentita da parte degli autori; insomma un vero e proprio incubo per la crew dello show.

"Abbiamo dovuto prendere tante misure di sicurezza. La gente si nascondeva nei luoghi in cui dovevamo girare e ha anche provato a far volare droni sopra i set. È un livello di follia che non avevo mai sperimentato. Dovevamo nasconderci nei furgoni per arrivare al set, così la gente non avrebbe visto chi sarebbe entrato e chi no. Abbiamo girato ad Alexandria - il luogo in cui lo show è ambientato - in una città chiamata Senoia, Georgia. La città è diventata una così grande attrazione turistica che la gente è arrivata da tutto il mondo solo per cercare di avere un assaggio delle riprese", ha dichiarato Jeffrey Dean Morgan, l'attore che ha dato il volto a Negan.

Si è parlato anche di undici differenti scene, girate con undici differenti uccisioni, proprio per cercare di confondere le idee a chiunque fosse riuscito ad introdursi sul set e filmare qualche dettaglio importante. Tuttavia queste sono solo voci mai confermate dagli autori, in particolare da Kirkman, che invece ci ha raccontato altri dettagli riguardo le tecniche usate per evitare spoiler: "Ci sono state un sacco di misure di sicurezza supplementari sulla distribuzione e sul doppiaggio internazionale, per prevenire la fuga di informazioni che abbiamo avuto in passato. Abbiamo monitorato ogni movimento del cast, cercando sempre di fare le cose di nascosto. Abbiamo addirittura impiegato dei doppioni degli attori, così da confondere la gente che li avrebbe visti in più luoghi".

Sembra quasi fantascienza, ma ormai quel che è fatto è fatto: domani Negan avrà la sua vittima, e i fan finalmente avranno il nome che hanno tanto atteso.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista