Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 12 Ottobre 2015

Oggi, 12 ottobre, su Fox un nuovo episodio della serie americana "The Walking Dead" in cui umani superstiti cercano di sopravvivere all'attacco degli zombie

The Walking Dead 6

Il ritorno dei morti viventi è vicino, anzi è previsto tra poche ore.

È finita, infatti, l’attesa per coloro che aspettavano la nuova stagione di The Walking Dead, serie americana tratta dai fumetti di Robert Kirkman che figura tra i produttori esecutivi. La prima visione italiana arriva quasi in contemporanea con quella americana: la rete AMC ha trasmesso la puntata proprio ieri sera 11 ottobre, mentre in Italia la si potrà vedere questa sera sul canale Fox, che fa parte della piattaforma Sky.

Il primo episodio della sesta stagione – che ha la durata speciale di novanta minuti – si chiama  appunto First Time Again e riprende il racconto esattamente da dove l’avevano lasciato. Rick – il protagonista interpretato da Andrew Lincoln – e gli altri superstiti stanno cercando di integrarsi nella cittadina di Alexandria, una zona sicura e recintata in cui però la vita non scorre tranquilla come era stato promesso loro. Chi ha seguito le stagioni precedenti di The Walking Dead ha, infatti, capito che molto spesso fidarsi degli umani e della loro presunta solidarietà non è la cosa più ovvia. Se a questo ci si aggiungono zombie, tribù rivali e lupi il gioco (narrativo) è fatto.

[Leggi anche: Come cambierà Rick Grames in "The Walking Dead 6"]

Quello che è certo è che Morgan (Lennie James), il primo uomo che Rick aveva incontrato svegliatosi dal coma, diventa un personaggio fisso, mentre tra gli ingressi della stagione figurano Tom Payne nei panni di Jesus e Merritt Wever in quelli della dottoressa Cloyd. La comunità di Alexandria in realtà è un insieme di case costruite sui terreni dei Raleigh Studios, in California. In alcune abitazioni vivono famiglie “vere”, estranee alla produzione che vivono sotto l’attento controllo della Fox con l’obbligo di non rivelare alcun dettaglio sulla serie. Per sapere cosa succede c'è un unica soluzione: accendere la tv a partire da questa sera. 

The Walking Dead 6 Trailer

Categorie generali: 

Facebook Comments Box