Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 8 Ottobre 2015

Dopo la puntata pilota proiettata al MIPCOM di Cannes, in rete è comparsa la prima immagine del poster della nuova serie di X-Files

David Duchovny e Gillian Anderson

È ufficiale: il 2016 sarà un anno speciale per gli amanti di uno dei pilastri della televisione americana degli anni Novanta. Proprio in questi giorni la Fox ha infatti annunciato che il 24 gennaio debutterà la nuova miniserie di X-Files.

Andata in onda dal 1993 al 2001, la serie che racconta le vicende di due agenti dell’FBI alle prese con fenomeni paranormali, ha dato vita anche a due creature cinematografiche: X-Files – Il film (1998) e X-Files – Voglio crederci, uscito nelle sale esattamente dieci anni dopo.

I partecipanti all’International Market of Communications Programmes di Cannes hanno potuto assistere in anteprima alla proiezione di My Struggle, la puntata pilota della miniserie ideata da Chris Carter.

Dall’account Twitter I love Marseille inoltre arrivano le prime indiscrezioni relative alla locandina che non è ancora stata ufficializzata. Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson) nel bel mezzo del nulla, circondati dall’oscurità in una strada buia e desolata con due fasci di luce a disegnare una X sopra le loro teste. Chris Carter dopo la proiezione ha incontrato la stampa e gli appassionati a cui ha confidato che non si sarebbe mai aspettato di ritrovarsi a Cannes per presentare un nuovo X-Files. Per lui che ogni mattina apre il giornale e trova nuove storie per i suoi personaggi è come un sogno che si avvera.

[Leggi anche: X-Files, il grande ritorno sugli schermi è previsto per il 2016 ]

Dimenticate le serie da ventidue puntate, la nuova versione sta al passo con i tempi, rispetta le nuove modalità di produzione e fruizione e prevede sei episodi. Anche Mulder e Scully si sono evoluti pur restando fedeli a loro stessi: la tecnologia fa passi da gigante nel giro di pochi mesi e anche le loro indagini si sono dovute adattare al nuovo scenario socio-politico. Ci sarà una combinazione tra temi ricorrenti (quelli che si riconoscono nei cosiddetti “episodi della mitologia”) e i mostri della settimana in cui la trama si esaurisce all’interno di una puntata. Basta avere un po’ di pazienza, Mulder e Scully stanno tornando e la verità è ancora là fuori.

Il trailer della nuova miniserie X-Files
La locandina della nuova miniserie di X-Files

Categorie generali: 

Facebook Comments Box