Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 11 Febbraio 2016

"Deadpool" deve ancora uscire nelle sale italiane, ma ora scopriamo che la 20th Century Fox sarebbe già al lavoro sul suo sequel, che ovviamente vedrà ancora una volta in scena Ryan Reynolds

Deadpool

Deadpool deve ancora uscire nelle sale italiane (il prossimo 18 febbraio), ma ora scopriamo che la 20th Century Fox sarebbe già al lavoro sul suo sequel. A rivelarlo sono le talpe di Hollywood Reporter, che hanno anche confermato il ritorno di Ryan Reynolds nei panni del Mercenario Chiacchierone, così come quello degli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick. 

Una cosa, questa, anche abbastanza comprensibile: uscito da pochissimi giorni nei cinema statunitensi, il film ha già intascato oltre 70 milioni di dollari, e pure i critici parrebbero esser abbastanza soddisfatti. Per Total Film, trattasi di un'opera “fragorosa, oscena, inventiva e oltraggiosa”, mentre secondo Variety, non solo il film è superiore a Lanterna Verde, ma batte anche Kick-Ass nella demolizione del tipico hero movie. Ancora: Entertainment Weekly riconosce che Deadpool non abbia le scene action più adrenaliniche o la storia più profonda, ma ha amato il fatto che abbia dimostrato di avere “le palle per incasinare la formula con del divertimento cattivo e vietato ai minori”. 

Il mistero del sequel, invece, riguarda per ora il regista Tim Miller: nessuna conferma di un suo possibile rinnovo dietro la cinepresa, ma dubitiamo che la Fox intenda lasciarselo scappare. Chiaramente, rimane un'incognita anche la storia del seguito, che, secondo i fan dei cinecomic, potrebbe vedere in scena una galleria di nuovi personaggi Marvel che vanno da Cable agli X-Force. 

[Leggi anche: "X-Men: Apocalisse", la fine del mondo si avvicina nel primo trailer dell'atteso cinecomic]

Nel cast, oltre a Reynolds, avremo anche Ed Skrein (Ajax), Brianna Hildebrand (Testata Mutante Negasonica), T.J. Miller (Weasel), Morena Baccarin (Vanessa) e Gina Carano (Angel Dust). 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box