Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 14 Dicembre 2015

Finalmente online il primo trailer di "X-Men: Apocalisse", attesissimo cinecomic diretto da Bryan Singer. Nel cast, tra gli altri: Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy e Oscar Isaac

X-men: Apocalisse

“Ho visto la fine del mondo”, dice una giovane Jean Grey (Sophie Turner) nel trailer nuovo di zecca dell'attesissimo X-Men: Apocalisse. Il solito Professor X (James McAvoy) tenta di tranquillizzarla, ma ovviamente annusa la minaccia. Questa “Fine del mondo”, ormai lo sappiamo, ha un nome: Apocalisse (Oscar Isaac), il primo mutante mai apparso sulla Terra, venerato come una divinità per millenni, e ora ritornato per stabilire un nuovo ordine mondiale. Per fermarlo, Mystique (Jennifer Lawrence) dovrà guidare la squadra di supereroi contro il pericolosissimo nemico, a cui fra l'altro si è unito anche Magneto (Michael Fassbender). 

Insomma, Bryan Singer sembrerebbe proprio aver preparato un epilogo in grande stile, tirando in mezzo colui che è, con tutta probabilità, il villain più potente di casa Marvel. E in mezzo, mettiamoci pure tutti i drammi personali, tra una Mystique che ancora deve riprendersi dalla crisi di Giorni di un futuro passato alla sempre fragile relazione tra Xavier ed Eric. Poi, ci sono loro, tutte le new entry, i giovani della nuova (vecchia) generazione, ognuno col proprio passato, con la propria vitale decisione da prendere, un futuro da sognare.

[Leggi anche: Bryan Singer: da "X-Men" a "20.000 leghe sotto i mari"]

Apocalisse arriverà nelle sale italiane il 26 maggio 2016. Nel cast, oltre a quelli già citati, avremo anche: Evan Peters (Quicksilver), Olivia Munn (Psylocke), Rose Byrne (Moira MacTaggert), Nicholas Hoult (Bestia), Tye Sheridan (Ciclope), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Lucas Till (Havok) e, chiaramente, un cameo di sua maestà in persona, Stan Lee.

Da segnalare, nella crew tecnica, la presenza del direttore della fotografia Newton Thomas Sigel, che oltre ad aver già lavorato diverse volte con Singer (da I soliti sospetti a Operazione Valchiria), nel proprio curriculum vanta anche titoli come Drive di Nicolas Winding Refn e I fratelli Grimm e l'incantevole strega di Terry Gilliam.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box