Amazon Prime Instant Video cambia la gestione del proprio servizio streaming: non più abbonamenti annuali, bensì mensili! Un chiaro segnale di sfida nei confronti di Netflix?
Sfida infinita tra i colossi dello streaming online. Negli Stati Uniti, due tra i più gettonati sono Netflix e Amazon Prime, con il secondo che aveva il non poco svantaggio di presentare solamente degli abbonamenti annuali, e non mensili come già fanno tutti gli altri sfidanti – Netflix compreso. Ci è voluto tempo, ma evidentemente, alla fine l'ha capito anche Amazon: per tenere testa ai rivali, deve seguire la loro stessa strada. Così, da oggi, anche gli abbonamenti a Prime saranno mensili; più precisamente, il prezzo sarà di 8,99 dollari ogni trenta giorni, praticamente la medesima fascia della concorrenza.
Attivo da pochi anni ma già tra le aziende leader del settore, Amazon Prime si sta rivelando, ogni giorno di più, un'ottima opzione per gli spettatori affamati di film e serie tv in streaming. Secondo JustWatch, il catalogo americano di Amazon sarebbe addirittura superiore a Netflix in fatto di contenuti, soprattutto per quanto riguarda le serie tv. Questo, però, tralasciando il fatto che quelli di Netflix sono dei titoli rinomati e pluripremiati come House of Cards, Daredevil e Orange is the New Black, mentre le produzioni originali Prime sono ancora in attesa di gloria, e pensiamo a Red Oaks o Alpha House. La cosa sta comunque cambiando, e basti considerare che Transparent di Amazon ha recentemente vinto il Golden Globe come Miglior Commedia, e che la casa di produzione vanta già, tra i loro imminenti show, una serie diretta niente di meno che da Woody Allen.
[Leggi anche: Netflix si accende in 130 territori nuovi: un record senza precedenti!]
E per l'Italia? Attualmente, Prime non ha purtroppo ancora messo piede sul nostro territorio, ma chissà che la nuova espansione oltreoceano non lo porti presto anche da queste parti? Incrociamo le dita!
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box