Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 3 Settembre 2016

Tra gli oggetti più bramati dai fotografi professionisti e videomaker là fuori, figura sicuramente la nuova reflex 5D Mark IV della Canon. Qui le sue caratteristiche principali

Canon 5D Mark IV

Dev'essere veramente faticoso essere appassionati di tecnologia al giorno d'oggi: non appena riesci finalmente a mettere mano a un oggetto bramatissimo e prezioso, infatti, ecco che nel giro di un paio di giorni ne arriva un altro (forse) ancora più cool e desiderabile. Di certo, ad esempio, non mancherà di far sbavare la nuova reflex 5D Mark IV della Canon, che promette di soddisfare tutte le esigenze non solo dei fotografi professionisti, ma anche dei videomaker. 

Esteriormente non si differenzia molto dai precedenti modelli della linea Mark, ma i rinnovamenti sono tutti da cercare nelle caratteristiche interne, a iniziare dall'invidiabilissimo sensore da 30.4 megapixel capace di catturare immagini a una risoluzione di 6720x4480: insomma, praticamente vedreste meglio la vostra faccia in fotografia che guardandovi allo specchio. 

E se questo non dovesse ancora bastarvi, sappiate che il sensore permette anche la modalità di scatto Dual Pixel Raw, che garantisce di allargare ulteriormente le opzioni del fotografo in fase di post-produzione: ogni micro-dettaglio del vostro scatto, insomma, sarà correggibile fino al millimetro, permettendo dei risultati che non si otterrebbero nemmeno coi migliori programmi di photo-editing.

[Leggi anche: Canon sviluppa l’8K e una DSLR a 120 Megapixel]

È evidente, poi, che la Canon abbia concepito questo suo gioiello pensando direttamente al cinema, con l'ormai imprescindibile caratteristica di poter girare video in 4K, catturando così le immagini al massimo della definizione possibile, tra nitidezza da urlo e colori oltre il vibrante. Da segnalare, infine, la presenza di diverse caratteristiche di contorno come la presenza di gps e wi-fi, un nuovo software per la gestione del copyright, una porta usb 3.0 per trasferimenti veloci di file, e tanto altro. 

Il prezzo? Circa 3700 euro per il corpo, a cui andranno poi aggiunti ulteriori soldi per un obiettivo all'altezza. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista