L’aggiornamento del noto modello verrà presentato a settembre in occasione di Photokina 2016
Alcuni fotografi e video maker la stanno aspettando già da qualche mese, parliamo della Canon 5D Mark IV, un aggiornamento della storica 5D – lanciata sul mercato ormai nel 2005, uno dei prodotti di punta della casa giapponese.
È molto probabile infatti che la macchina fotografica reflex digitale (DSLR) venga annunciata ufficialmente il prossimo agosto per poi essere presentata a settembre al Photokina 2016, fiera internazionale che si tiene a Colonia ogni due anni.
Nonostante manchi ancora un po’ di tempo, alcune notizie relative alla Canon 5D Mark IV stanno già circolando, a partire dal prezzo che non deluderà gli affezionati a questo modello. La 5D infatti è sempre stata conosciuta per essere una macchina fotografica dalle alte prestazioni e da un costo abbastanza contenuto che sembra si manterrà intorno ai 3500 dollari.
Dal sito CanonRumors invece si apprendono le novità tecniche più attese: la 5D Mark IV infatti permetterà di girare video in 4K, di registrare 120 FPS (fotogrammi per secondo) a 1080p.
Molto positivo è il fatto che alcuni modelli di questa reflex sono stati concessi ad alcuni fotografi professionisti affinché la testino e riportino all’azienda i miglioramenti e gli aggiustamenti che secondo loro è necessario fare.
[Leggi anche: Canon sviluppa l’8K e una DSLR a 120 Megapixel]
Le specifiche definitive – la Bibbia degli esperti di fotografia e di chi usa queste macchine anche per girare video – devono ancora essere rilasciate, ma nei siti di fotografia è già possibile trovare una possibile versione.
In attesa dell’intervento dei fotografi queste potrebbero essere le caratteristiche della prossima creatura Canon:
- Internal 4K
- 120fps a 1080p
- Sensore a pieno formato 24.2 megapixel
- AF a 61 punti
- Processore DIGIC 7+ (Single)
- 7fps
- ISO 100-51,200 (opzioni espandibili)
- 3.2″ touchscreen LCD
- CFast/SD card slots
- Wifi
- GPS
- BG-E20 battery grip
- Batteria LP-E20
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box