Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 5 Marzo 2016

Panasonic ha rivelato al pubblico europeo il suo nuovo lettore Ultra HD Blu-ray DMP-UB900, che ha la particolarità di essere dotato del nuovo processore 4K Chroma Processor Realistic Plus da 3840 x 2160 pixel

Panasonic 4K Blu-ray Dmp-Ub900

A parte il passaggio al digitale, le sale cinematografiche sono praticamente rimaste invariate rispetto a vent'anni fa. Il contrario, invece, sta accadendo al settore dell'home cinema. Addio a tv ingrombranti: oggi sono ultrapiatti, al plasma o led, hanno una definizione più vera del vero, e un numero sempre più grande di pixel. E poi ci sono gli home theatre più sofisticati, quelli che garantiscono un dolby sonoro da far tremare poltrone e mura. I videoregistratori? Epoca preistorica. I lettori dvd? Anche. Ora esiste solo il blu-ray, e pure esso è in perenne evoluzione. 

Ad aver presentato il suo ultimo lettore è Panasonic, che, durante la Convention 2016 di Francoforte, ha svelato all'Europa il modello Ultra HD Blu-ray DMP-UB900, che ha la particolarità di essere dotato del nuovo processore 4K Chroma Processor Realistic Plus, in grando di riprodurre una risolusione ultra alta definizione da 3840 x 2160 pixel. In pratica, la perfezione assoluta dell'immagine, la sua impeccabile nitidezza direttamente sullo schermo casalingo. Se già l'hd da 720p vi sembrava una meraviglia, stavolta avrete una potenza praticamente triplicata!

[Leggi anche: In arrivo i Blu-Ray Ultra HD con risoluzione 4K e High Dynamic Range (HDR)]

Questo gioiello arriverà in aprile al costo di 790 euro. In allegato, due Blu-ray Ultra HD per iniziare a testare lo strumento: da una parte, avremo l'action più acclamato della stagione, ovvero Mad Max: Fury Road di George Miller, che proprio recentemente ha vinto la bellezza di ben 6 Oscar; dall'altra, San Andreas, disaster movie diretto da Brad Peyton con protagonista il lanciatissimo Dwayne “The Rock” Johnson. Insomma, due titoli decisamente idonei per provare le potenzialità del nuovo lettore e iniziare a godersi al massimo l'esperienza cinematografica a casa: mi raccomando però, assicuratevi di avere una tv conforme all'Ultra HD, che se no sarebbe solamente tanta potenza sprecata!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box