Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 23 Febbraio 2016

20th Century Fox ed Ericsson hanno stretto un partnership per lavorare assieme sulla realtà virtuale, sull'Ultra HD, e sul futuro della fruizione video

Ericsson

La nuova corsa dei tecnici hollywoodiani, ormai lo sappiamo, è verso la realtà virtuale. Tra le compagnie che si stanno maggiormanete impegnando nel settore, troviamo ad esempio la 20th Century Fox, che per le proprie ricerche ha trovato un alleato d'eccezione in Ericsson, la rinomata azienda svedese particolarmente nota per i suoi telefonini. Il partnership è stato annunciato durante il Mobile World Congress di Barcellona: oltre alla realtà virtuale, le due major lavoreranno anche sull'Ultra HD e tutte le altre tecnologie connesse per quanto riguarda il futuro della fruizione video. 

Il piano è quello di unire le proprie forze per portare “dei contenuti veramente connessi”. Spiega Danny Kaye del lavoratorio sviluppo Fox: “Stiamo costantemente investigando e progettando strategie che innalzino la tecnologia per portare l'esperienza cinematografica oltre un singolo schermo, e il coinvolgimento di Ericsson aumenterà le nostre abilità per portare a compimento la nostra visione". Ricordiamo che al momento, Ericsson possiede circa il 40% del traffico telefonico globale, avendo un network sparso in oltre 180 paesi in tutto il mondo e circa 2 miliardi e mezzo di utenti. 

Aggiunge un portavoce dell'azienda svedese: “La compagnia punta a sviluppare delle nuove tecnologie video e delle nuove esperienze che leghino i consumatori in una maniera più avvincente. Il nostro obiettivo è quello d'incantare il consumatore tv ogni giorno”.

[Leggi anche: La realtà virtuale diventa mainstream con Youtube e il New York Times]

Ricordiamo che negli ultimi tempi, Fox ha stretto anche un'alleanza con ODG (tra i maggiori produttori di occhialini per la realtà virtuale nel mondo), così come con Kaleidescape (compagnia dedita alla diffusione di contenuti Ultra HD).

Categorie generali: 

Facebook Comments Box