Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 8 Aprile 2016

Sempre più realtà virtuale in quel di Hollywood. A compiere un nuovo passo, stavolta, è niente di meno che la Disney, che ha pubblicato un video a 360° del suo imminente "Il libro della giungla" firmato da Jon Favreau

Il libro della giungla

Sempre più realtà virtuale in quel di Hollywood. A compiere un nuovo passo, stavolta, è niente di meno che la Disney, che ha pubblicato un video a 360° del suo imminente Il libro della giungla firmato da Jon Favreau. Il filmato, intitolato Cold Lairs, è stato momentaneamente disponibile solamente tramite l'app Milk della Samsung utilizzabile tramite i device Gear VR della compagnia, ma durante la prossima settimana dovrebbe arrivare anche su Facebook e altre piattaforme.

Nel video, lo spettatore assume i panni del protagonista Mowgli durante il suo incontro con la scimmia Re Luigi. Tramite lo spot, agli utenti viene data l'opportunità di esplorare lo spazio da ogni angolazione, avendo così una prima impressione sulla pellicola in arrivo nelle sale italiane il 14 aprile. La Casa di Topolino, insomma, conferma la sua assoluta volontà di esplorare le possibilità della realtà virtuale. Ricordiamo, infatti, che la major ha anche investito la bellezza di 65 milioni di dollari per la creazione di una videocamera e uno studio specializzato appositamente in vr, oltre a sostenere la piattaforma Littlstar, distributore di contenuti virtuali. 

[Leggi anche: "Il libro della giungla", ecco il primo trailer del nuovo live action targato Walt Disney]

Nel frattempo, ricordiamo che l'opera di Favreau è già stata mostrata alla critica americana. Il responso? Decisamente positivo, con recensioni cariche di belle parole arrivate da importanti pubblicazioni quali Variety, Hollywood Reporter e The Wrap. Tra i doppiatori originali del film: Scarlett Johansson, Bill Murray, Ben Kingsley, Idris Elba, Christopher Walken, Lupita Nyong'o e Giancarlo Esposito. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box